agricolo
0
La "bollatura" l'hai letta solo tu. Del resto, omnia munda mundis, diceva quel tale....Salvo leggere bollature insensate delle carte come gioco per pensionati.
La "bollatura" l'hai letta solo tu. Del resto, omnia munda mundis, diceva quel tale....Salvo leggere bollature insensate delle carte come gioco per pensionati.
ecco, appunto....Le carte mettiamole da parte, per un volta che un topic come questo ha preso una piega piacevole cerchiamo di preservarlo
Perdona un appunto capitolo pile....Ciao,
la mia è effettivamente una F10 con sistema catena aggiornato e 190 CV
La mia vera preoccupazione con la Tesla è proprio relativa all'assoluta mancanza di tasti fisici. I comandi vocali li odio. Tra l'altro in Europa potrebbero anche vietare le auto senza tasti fisici per alcune operazioni col rischio che mi troverei con un auto già vecchia in partenza. Se andrò a provarla cercherò proprio di capire questo aspetto. Le ricariche sono l'ultimo dei problemi. Son andato a verificare ed hanno già installato una ventina di colonnine e le sottostazioni di trasformazione (sono a 6 km da casa mia)
Per l'allacciamento vero e proprio ci vorrà del tempo. Ma di tempo ne ho anch'io prima di decidere qualcosa.
Per la questione blocco euro 6 penso ci vorranno ancora almeno 3/4 anni. Vedremo
Se devo dirla tutta tra Tesla e BYD preferirei la BYD.
Per quanto riguarda auto non Tesla ai supercharger ci possono andare e con un abbonamento di 100 euro l'anno puoi caricare agli stessi prezzi delle Tesla e con la stessa facilità. Da questo punto di vista sono avanti a tutti
È un fattore da tenere in considerazione, ma l'impatto che può avere su un caso come quello descritto in questo thread, con 2 ricariche al mese, è assolutamente marginale, al limite del trascurbile.Perdona un appunto capitolo pile....
Con l'odierna tecnologia vi è differenza di longevità ed altro dal giorno alla notte chessò, tra una ricarica lenta domestica all'ottanta per cento e una ricarica veloce....
Poi valuta tu....
Non penso che le due cose vadano sempre di pari passo.
Nel senso che per diventare un buon giocatore di carte sicuramente occorre un cervello vispo ma non a tutte le persone con una mente attiva piace o riesce bene giocare a carte.
Poi certe attività si possono fare anche per diletto,non è necessario eccellere in tutto,anzi secondo me si vive peggio se tutto viene concepito come una gara.
Anche quando si parla di app e tecnologia ci sono persone molto intelligenti che hanno comunque delle difficoltà.
Esistono tipi diversi di intelligenza.
Le carte mettiamole da parte, per un volta che un topic come questo ha preso una piega piacevole cerchiamo di preservarlo
La questione non è chi me lo fa fare, ma avere il coraggio di farlo.
Mi sembrano esempi poco centrati, perchè sono tutti "reversibili" (tranne uno). Spiego meglio: se tua moglie si fosse trovata male dopo aver preso la prima volta il Rav, l'autostrada e la tangenziale semplicemente le volte successive sarebbe tornata a usare la Panda e le strade abituali, il tutto a costo zero. Se invece l'acquisto della ID4 si fosse rivelato un errore madornale, tornare indietro sarebbe costato fior di kiloeuro.... non è una differenza da poco.La questione non è chi me lo fa fare, ma avere il coraggio di farlo.
Posso dare 4 esempi automobilistici personali che hanno tutti la stessa morale :
Quando comprammo il Rav mia moglie mi disse lo usi tu, io prendo la Panda per andare a Milano è grosso e ho paura di bocchiarlo.
Preso una volta perché la Panda andava in revisione non l’ho più visto…il Rav…
Per anni è andata a Milano senza usare l’autostrada. Non la voglio fare troppi tir e ho paura anche se è più corta e ci impiego meno..
Costretta una mattina da una “alluvione’ era l’unica strada per arrivarci. Bene da quella volta non ha mai più fatto altre strade.
Qualche mese prima del grande passo vedendo una pubblicità mi dice, “le auto elettriche sono un po’ una bega”
Qualche mese dopo al ritiro dell’ID.4 si rivolge al venditore e gli dice testuali parole “se non fa quello che dite te la riporto e mi ridai il Rav e se lo avrai già venduto non mi interessa mi date un Tiguan” e poi verso di me “e tu finisci male”. Ora gli piace si trova bene, le ansie sono sparite, e quando gli capita di legge re i soliti commenti sulle elettriche sbuffa, senti questi che ignoranti.
Capitato ieri, sulla A4 nel tratto Milanese stanno facendo dei lavori per tutta la settimana al casello di entrata di Sesto code allucinanti, l’unica più veloce è la Tangenziale Est , Palmanova, Loreto e circonvallazione, altro tabù da sfatare, mai voluta fare perché a Loreto è un casinò e non sa dove andare.
38 minuti contro 1,5 ore… si è arresa e l’ha fatta. Adesso sarà una delle alternative…
La Morale ? Non dico di buttarsi ad occhi chiusi ma se le possibilità ci sono perché scartarle a priori.
Io, sul tuo filone, aggiungo la differenza complementare.Mi sembrano esempi poco centrati, perchè sono tutti "reversibili" (tranne uno). Spiego meglio: se tua moglie si fosse trovata male dopo aver preso la prima volta il Rav, l'autostrada e la tangenziale semplicemente le volte successive sarebbe tornata a usare la Panda e le strade abituali, il tutto a costo zero. Se invece l'acquisto della ID4 si fosse rivelato un errore madornale, tornare indietro sarebbe costato fior di kiloeuro.... non è una differenza da poco.
E invece ....Talmente banale e ovvio che non servirebbe nemmeno specificarlo....
Il dichiarato ha vincolo legale come contratto.Il costruttore dichiara....poi la realtà.....
Zero permettimi ma il tuo coraggio mi sembra sia stato sposartiLa questione non è chi me lo fa fare, ma avere il coraggio di farlo.
Temugin73 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa