zero c.
0
arizona77 ha scritto:col sake' e' quasi mortale
meglio con una birretta![]()
Agli inglesi mancano due cose fondamentali x fare buone auto: modestia e ...modestia.
arizona77 ha scritto:col sake' e' quasi mortale
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:col sake' e' quasi mortale
Agli inglesi mancano due cose fondamentali x fare buone auto: modestia e ...modestia.
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:col sake' e' quasi mortale
sara'....
ma il team di T.G. e' di una simpatia unica,
anche senza sputtanare i Jap in ogni caso
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:col sake' e' quasi mortale
sara'....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Temo che in tutti i politecnici di albione nessuno abbia la minima idea di come si fa un diesel boxer d'alluminio che non grippi dopo 70 km...
Ma di carbone non ne han proprio più da scavare?![]()
bumper morgan ha scritto:secondo JC è il boxer della Legacy il quale non ha coppia
Bohhhhhhh
husky71 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Per la mia esperienza il peggior motore diesel che abbia mai guidato è il 1.3 MJ Fiat nella sua versione 90 CV montato su una GPunto.
I motivi sono arcinoti ai conoscitori, si tratta di un motore con un'erogazione della coppia che definire pessima è eufemistico, sotto i 2000 giri/min è morto, non cammina nemmeno a spingerlo, come la lancetta del contagiri supera quel limite, la coppia arriva brutalmente tutta in una volta, regalando una sensazione sgradevolissima al guidatore ed ancor più ai passeggeri.
In città e nel traffico lo trovo praticamente inguidabile, fuori città e nel misto per avere un buono sprint (anche troppo a dire il vero) bisogna guidarlo come si faceva con i vecchi benzina turbocompressi di piccola cilindrata, giocando molto col cambio e stando attentissimi a non farlo mai scendere sottocoppia.
Insomma, in poche parole è tutto quel che un diesel moderno NON dovrebbe mai essere.
Saluti
Beh dai......perche' non hai provato l'altro 1.3....quello da 70 cv o giu' di li'....sempre sulla punto.
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:col sake' e' quasi mortale
sara'....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Temo che in tutti i politecnici di albione nessuno abbia la minima idea di come si fa un diesel boxer d'alluminio che non grippi dopo 70 km...
Ma di carbone non ne han proprio più da scavare?![]()
la Margherita dice che conviene comprarlo dagli sf...ti del mondo....
un domani che non ce ne sara' piu'.....allora.....ahahahahah![]()
![]()
![]()
perchè ci sono ancora auto inglesi inglesi? mi pare che siano anglo tedesche , anglozero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
bumper morgan ha scritto:perchè ci sono ancora auto inglesi inglesi? mi pare che siano anglo tedesche , anglozero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
di qui anglo di là.....
husky71 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Per la mia esperienza il peggior motore diesel che abbia mai guidato è il 1.3 MJ Fiat nella sua versione 90 CV montato su una GPunto.
I motivi sono arcinoti ai conoscitori, si tratta di un motore con un'erogazione della coppia che definire pessima è eufemistico, sotto i 2000 giri/min è morto, non cammina nemmeno a spingerlo, come la lancetta del contagiri supera quel limite, la coppia arriva brutalmente tutta in una volta, regalando una sensazione sgradevolissima al guidatore ed ancor più ai passeggeri.
In città e nel traffico lo trovo praticamente inguidabile, fuori città e nel misto per avere un buono sprint (anche troppo a dire il vero) bisogna guidarlo come si faceva con i vecchi benzina turbocompressi di piccola cilindrata, giocando molto col cambio e stando attentissimi a non farlo mai scendere sottocoppia.
Insomma, in poche parole è tutto quel che un diesel moderno NON dovrebbe mai essere.
Saluti
Beh dai......perche' non hai provato l'altro 1.3....quello da 70 cv o giu' di li'....sempre sulla punto.
confermo, il 3 litri bmw spinge davvero forte (un pò come tutti i diesel bavaresi).olide ha scritto:beh tra quelli che ho provato io il peggiore è stato quello di una mg zt (quella basata sulla rover 200 spero di aver scritto la sigla giusta ) un 2 liti da 115 cv ma di un brutto che non vi dico
rumoroso aveva la coppia spalmata su massimo 500 giri tra i 2000 e i 2500
poi il nulla e prima il nulla
brutto brutto....
quello che mi piace di piu è il 3 litri bmw
confermo ce l'ha mio fratello sulla Punto, sufficientemente elastico sotto i 2.000 giri, accelera bene (in rapproto ai cv ed alal cilindrata), consuma pochssimo, ed è super-affidaible.pietrogambadilegno ha scritto:il 70 hp è considerato il migliore della categoria, anche dagli utenti. Se vogliamo sparare ai passeri, prego!
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa