Aries.77 ha scritto:desmo1987 ha scritto:Il motore 1.9 multijet(?) della Punto mk2 restyling che usavo durante le lezioni di scuola guida.
Ai bassi regimi era caratterizzato da un ritardo di risposta all'acceleratore veramente noioso.
Preferivo il vecchio 1.9 diesel aspirato della 206: era lentissimo e rumoroso, ma almeno regolare.
La Punto mk2 aveva il 1.9 jtd da 80 (poi portati ad 86) cavalli e il 1.9 multijet 101 cavalli entrambi noti per la prontezza di risposta e la regolarità.
Non è che fosse il 1.3 oppure che avesse un problema?
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
desmo1987 ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Anche su Evo il boxer diesel viene considerato rumoroso e privo di elasticità ai bassi..
Anche loro sono Inglesi![]()
Conoscendo JC, quanto dici è molto probabilearizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Uauauauauauauazero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:col sake' e' quasi mortale
meglio con una birretta![]()
Agli inglesi mancano due cose fondamentali x fare buone auto: modestia e ...modestia.
sara'....
ma il team di T.G. e' di una simpatia unica,
anche senza sputtanare i Jap in ogni caso
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Temo che in tutti i politecnici di albione nessuno abbia la minima idea di come si fa un diesel boxer d'alluminio che non grippi dopo 70 km...
Ma di carbone non ne han proprio più da scavare?![]()
Se il boxer diesel è rumoroso, i trattori europei cosa sono??desmo1987 ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Anche su Evo il boxer diesel viene considerato rumoroso e privo di elasticità ai bassi..
Anche loro sono Inglesi![]()
reFORESTERation ha scritto:Se il boxer diesel è rumoroso, i trattori europei cosa sono??desmo1987 ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Anche su Evo il boxer diesel viene considerato rumoroso e privo di elasticità ai bassi..
Anche loro sono Inglesi![]()
Ma per piacere!
Anche perchè è 3.000 cc.!kanarino ha scritto:confermo, il 3 litri bmw spinge davvero forte (un pò come tutti i diesel bavaresi).olide ha scritto:beh tra quelli che ho provato io il peggiore è stato quello di una mg zt (quella basata sulla rover 200 spero di aver scritto la sigla giusta ) un 2 liti da 115 cv ma di un brutto che non vi dico
rumoroso aveva la coppia spalmata su massimo 500 giri tra i 2000 e i 2500
poi il nulla e prima il nulla
brutto brutto....
quello che mi piace di piu è il 3 litri bmw
danilorse ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Se il boxer diesel è rumoroso, i trattori europei cosa sono??desmo1987 ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Anche su Evo il boxer diesel viene considerato rumoroso e privo di elasticità ai bassi..
Anche loro sono Inglesi![]()
Ma per piacere!
Io ho avuto modo di provarlo brevemente pochi giorni fa su una Subaru XV.
Posso solo dire molto silenzioso, privo di vibrazioni e dotato di buona spinta in basso. Faccio notare che la prova l'ho fatta a motore freddo, quindi nelle condizioni piu' sfavorevoli.
Il mio compare aveva un defender 90 con motore perkins, si rompeva ogni 2 kmzero c. ha scritto:danilorse ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Se il boxer diesel è rumoroso, i trattori europei cosa sono??desmo1987 ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Anche su Evo il boxer diesel viene considerato rumoroso e privo di elasticità ai bassi..
Anche loro sono Inglesi![]()
Ma per piacere!
Io ho avuto modo di provarlo brevemente pochi giorni fa su una Subaru XV.
Posso solo dire molto silenzioso, privo di vibrazioni e dotato di buona spinta in basso. Faccio notare che la prova l'ho fatta a motore freddo, quindi nelle condizioni piu' sfavorevoli.
Non so quanto jeremi claxon ci capisce di diesel, certo tu sei in buona fede e sai apprezzare anche cose diverse dalla produzione prevalente e di massa franco tedesca.
Gli inglesi l'ultimo diesel che han fatto è il perkins della Giulia...che almeno abbiano il bon goût di tacere :twisted:
desmo1987 ha scritto:Aries.77 ha scritto:desmo1987 ha scritto:Il motore 1.9 multijet(?) della Punto mk2 restyling che usavo durante le lezioni di scuola guida.
Ai bassi regimi era caratterizzato da un ritardo di risposta all'acceleratore veramente noioso.
Preferivo il vecchio 1.9 diesel aspirato della 206: era lentissimo e rumoroso, ma almeno regolare.
La Punto mk2 aveva il 1.9 jtd da 80 (poi portati ad 86) cavalli e il 1.9 multijet 101 cavalli entrambi noti per la prontezza di risposta e la regolarità.
Non è che fosse il 1.3 oppure che avesse un problema?
Era una Punto HGT, quindi dovrebbe essere il 1.9.
Ovviamente, parlando di una auto da scuola guida (peraltro sostituita poco dopo che io ho preso la patente), è possibile che sia stata parecchio maltrattata, oppure che i doppi pedali influissero sulla risposta all'acceleratore.
reFORESTERation ha scritto:Il mio compare aveva un defender 90 con motore perkins, si rompeva ogni 2 kmzero c. ha scritto:danilorse ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Se il boxer diesel è rumoroso, i trattori europei cosa sono??desmo1987 ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Anche su Evo il boxer diesel viene considerato rumoroso e privo di elasticità ai bassi..
Anche loro sono Inglesi![]()
Ma per piacere!
Io ho avuto modo di provarlo brevemente pochi giorni fa su una Subaru XV.
Posso solo dire molto silenzioso, privo di vibrazioni e dotato di buona spinta in basso. Faccio notare che la prova l'ho fatta a motore freddo, quindi nelle condizioni piu' sfavorevoli.
Non so quanto jeremi claxon ci capisce di diesel, certo tu sei in buona fede e sai apprezzare anche cose diverse dalla produzione prevalente e di massa franco tedesca.
Gli inglesi l'ultimo diesel che han fatto è il perkins della Giulia...che almeno abbiano il bon goût di tacere :twisted:
reFORESTERation ha scritto:Il mio compare aveva un defender 90 con motore perkins, si rompeva ogni 2 kmzero c. ha scritto:danilorse ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Se il boxer diesel è rumoroso, i trattori europei cosa sono??desmo1987 ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Anche su Evo il boxer diesel viene considerato rumoroso e privo di elasticità ai bassi..
Anche loro sono Inglesi![]()
Ma per piacere!
Io ho avuto modo di provarlo brevemente pochi giorni fa su una Subaru XV.
Posso solo dire molto silenzioso, privo di vibrazioni e dotato di buona spinta in basso. Faccio notare che la prova l'ho fatta a motore freddo, quindi nelle condizioni piu' sfavorevoli.
Non so quanto jeremi claxon ci capisce di diesel, certo tu sei in buona fede e sai apprezzare anche cose diverse dalla produzione prevalente e di massa franco tedesca.
Gli inglesi l'ultimo diesel che han fatto è il perkins della Giulia...che almeno abbiano il bon goût di tacere :twisted:
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa