Scusami, ma l'esperto di motori non lo hai già consultato a monte del problema...quando hai reso non più omologata per la strada la tua auto? i consigli che era possibile darti ti sono stati forniti, compreso quello trovato su internet!!
Poi sul criticone, se riferito a me, posso dirti che si effettivamente sono critico, molto critico su chi viola le norme/leggi e mi è capitato di avere a che fare con coloro che per ottenere 2 cv di potenza in più rovinano le loro auto ed in caso di incidente le loro vite (è il mio lavoro)...la parte più brutta è soprattutto quando escono i periti e verificano che l'auto responsabile del sinistro è stata modificata, perché, ripeto, anche se la modifica non è effettuata per tuning ma solo per risparmiare su una riparazione, è sempre un qualcosa che fa decadere l'omologazione del veicolo.
Quando poi arrivano le lettere delle assicurazioni che dicono: "buongiorno signor XYZ a seguito della perizia effettuata dal nostro tecnico è stata rilevata la modifica del gruppo propulsore dell'auto del nostro cliente che come previsto nel punto 1, linea 34, lettera H del contratto assicurativo solleva la Nostra Società Assicuratrice dal risarcire il danno a lei causato".....che significa veditela in via civile con la contro parte.
Tornando alle ricerche su google ed alla mia domanda se tu avessi visto il costo del fap, era semplicemente perché smanettando ho notato che i prezzi partivano dai 190 € a salire.
L'ultimo mio msg era un amaro commento sul modus operandi di tecnici che pur di guadagnare qualcosa in più fanno solo del male al cliente ed a chi in futuro (facendo sempre i dovuti scongiuri...sgrat..sgrat) potrebbe avere a che fare con loro per un sinistro.
Comunque non sono qui a discutere, ho cose più importanti da fare, ti auguro di risolvere presto i problemi della tua auto.
Poi sul criticone, se riferito a me, posso dirti che si effettivamente sono critico, molto critico su chi viola le norme/leggi e mi è capitato di avere a che fare con coloro che per ottenere 2 cv di potenza in più rovinano le loro auto ed in caso di incidente le loro vite (è il mio lavoro)...la parte più brutta è soprattutto quando escono i periti e verificano che l'auto responsabile del sinistro è stata modificata, perché, ripeto, anche se la modifica non è effettuata per tuning ma solo per risparmiare su una riparazione, è sempre un qualcosa che fa decadere l'omologazione del veicolo.
Quando poi arrivano le lettere delle assicurazioni che dicono: "buongiorno signor XYZ a seguito della perizia effettuata dal nostro tecnico è stata rilevata la modifica del gruppo propulsore dell'auto del nostro cliente che come previsto nel punto 1, linea 34, lettera H del contratto assicurativo solleva la Nostra Società Assicuratrice dal risarcire il danno a lei causato".....che significa veditela in via civile con la contro parte.
Tornando alle ricerche su google ed alla mia domanda se tu avessi visto il costo del fap, era semplicemente perché smanettando ho notato che i prezzi partivano dai 190 € a salire.
L'ultimo mio msg era un amaro commento sul modus operandi di tecnici che pur di guadagnare qualcosa in più fanno solo del male al cliente ed a chi in futuro (facendo sempre i dovuti scongiuri...sgrat..sgrat) potrebbe avere a che fare con loro per un sinistro.
Comunque non sono qui a discutere, ho cose più importanti da fare, ti auguro di risolvere presto i problemi della tua auto.