Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PEGEOUT 5008 DEL 2011 AIUTOOOO

PEGEOUT 5008 DEL 2011 AIUTOOOO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LUCA86

    LUCA86

    Iscritto:
    1541414237
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    BUONGIORNO ho una pegeout 5008 del 2011 un 1,6 112 cv, a causa di alcuni problemi ho tolto il fap e l egr e aggiunto qualche cavallo, il problema pero e sempre lo stesso ,la mattina fa fumo bianco, ma tanto fumo bianco, va a tre cilindri, quando si riscalda va bene tranne se si fanno lunghi tragitti a bassi giri,ad esempio nel traffico. iniettori controllati e stanno bene , cosa puo' essere? oltre che mi sono reso conto che quando ho poco gasolio la macchina va a saltelli quindi ho controllato e pulito la pompa a bassa pressione nel serbatoio ma niente non riesco a risolverlo....help meeeee!!!!!
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.254
    Piaciuto:
    674
    Buongiorno, problema e' nei lavori fatti e da te elencati nelle prime tre righe del post.....prova a rimettere l'auto in ordine dal punto di vista meccanico/elettronico, quanto meno ci guadagni dal punto di vista assicurativo/legale, perche' al momento la tua auto non puo' circolare su strada.
    Dopo averla resa nuovamente "originale" se non inizia a funzionare correttamente, sara' possibile fare una diagnosi seria presso un officina.
     
    A CSAR e SupercinqueTC piace questo messaggio.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Concordo, sempre che sia possibile ripristinarla.
    Quella di "cercare" di risolvere problemi generando grossi scompensi alla linea motore è una manìa tutta italiana.
    Per fortuna non ci curano allo stesso modo negli ospedali...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Se lasciavi la tua Peugeot così com'è nata, adesso funzionava tutto. Che problemi avevi, tali da togliere il FAP e rimappare la centralina?
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Luca chiaro che da qua non si può fare il meccanico, da quello che descrivi hai un cilindro che tira molto olio e non c'è molto da fare tranne la revisione del motore ma probabilmente non conviene ,2010/2011 periodo nero per i fap però molti problemi anche per chi li toglieva facendo lavori poco professionali che scordano tutto il violino accordato compreso il gruppo egr non serve solo per abbassare l'inquinamento ma abbassando l'enorme quantità di ossigeno pompata dal turbo nel motore permette di funzionare più magro senza surriscaldarsi, insomma stare alla larga dai rimappatori da scuola serale ,piuttosto meglio chi usa mappe pre confezionate da ingeneri motoristi. Io personalmente non credo alla befana come si legge in molti forum dove raccontano di mappatori che immettono cavalli coppia e minori consumi, senza nessuna modifica meccanica ,ma solo collegando il motore ad un PC allora dovrebbero assumerli i costruttori e licenziare i propri motoristi incapaci?
     
  6. LUCA86

    LUCA86

    Iscritto:
    1541414237
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    salve grazie per i consigli ,ci tenevo adire, il fap egr ecc ecc sono stati tolti perche erano gia' difettosi non funzionavano piu' e impedivano all'auto di partire o cmq se partiva andava sempre in blocco e la macchina saltellava, per quanto riguarda l'olio che sinceramente mi sembrerebbe la risposta migliore lo sto tenendo d'occhio da un po ma niente da fare no nscende di livello
     
  7. LUCA86

    LUCA86

    Iscritto:
    1541414237
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    il problema che mi da il computer e' iniettore 1 e 4 ma li ho fatti controllare e stanno bene , ci tenevo anche a dire che i lavori della centralina sono stati eseguiti da un professionista che aggiusta le centraline da 30 anni
     
  8. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.254
    Piaciuto:
    674
    Vista la fine del fap e della valvola egr che non funzionavano (andavano sostituiti non smontati).....prova ad eliminare il cilindro 1 e 4....magari risolvi.
    Tralasciando le battute...ora visto le modifiche radicali ed illegali effettuate sara' molto difficile trovare la soluzione al problema....non puoi neanche portarla in officina autorizzata.....il tuo meccanico cosa ti ha consigliato di fare?
     
  9. LUCA86

    LUCA86

    Iscritto:
    1541414237
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    allora hai ragione che andavano sostituiti ma i costi del materiale come spero, ben tu sai, sono altissimi, una cosa che mi sono dimenticato di dire che l'auto ha 170000 km, da quanto ho tolto il fap ecc ecc l'auto ha ricominciato a respirare tira di piu' non fa piu "saltelli" non puzza piu' e consuma meno se non accelero ovviamente. per il momento sto pulendo la pompa bassa pressione nel serbatoio perche mi sono reso conto che quando il gasolio sta alla meta del serbatoio la macchina va peggio mentre quanto e sopra la meta del serbatoio va molto meglio,quindi per prima cosa smontero il serbatoio e lo puliro, poi non so cosa guardare ,perche gli iniettori stanno bene ,ovviamente filtro gasolio nuovo, olio non ne consuma, acqua non ne consuma non so dove sbattere la testa, il problema e solo al mattino adesso, che fa questo fumo eccessivo bianco, (che non e condensa)e va a tre cilindri poi quando si scalda va tutto bene, cosa mi consigliate?
    mi dicevano che gli iniettori si possono "starare" puo' essere questo?
    oppure puo essere qualche sensore?
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    È un motore che ha funzionato ampiamente fuori parametri per chissà quante migliaia di km (e relative ore di funzionamento).
    Può essere accaduto di tutto al suo interno, sovrapressioni, alimentazione starata, ecc...
    Apparentemente tutto funzionava bene, o meglio, la macchina funzionava e a te sembrava andasse tutto bene.
    Ora a soli 170mila km il motore potrebbe essere da buttare. O visto il valore residuo, ripararla potrebbe essere meno conveniente della rottamazione.
    Il meccanico cosa dice?
     
    A sd74Roma piace questo elemento.
  11. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.254
    Piaciuto:
    674
    Googolando un po' , ho trovato il proprietario di una 407 che lamentava il tuo stesso problema (fumo bianco con auto fredda) e spigava di aver risolto sostituendo lo scambiatore aria/acqua che raffredda i gas di scarico rimessi in circolo dalla valvola egr a motore freddo che si era bucato immettendo cosi' piccole quantita" di acqua direttamente nello scarico....non so quanto possa essere collegato con l'errore al cilindro 1 e 4, ma come scritto in precedenza, magari le cose non sono collegate ed i problemi potrebbero essere molteplici...
     
  12. LUCA86

    LUCA86

    Iscritto:
    1541414237
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Supercinque TC i parametri sono stati cambiati circa 4 mesi fa se leggi bene ho già spiegato la motivazione,ho già spiegato che l auto va molto meglio di prima e ho già spiegato che le"modifiche" apportate non sono di tipo tuning o per fare camminare di più la macchina ma solo ed esclusivamente per he aveva grandi problemi tipo: il fap non rigenerava più ed era tappato erano già state fatte rigenerazioni forzate senza avere riscontri positivi quindi per non spendere più di 1000€ ki fa il meccanico sa benissimo che si può tranquillamente eliminare ,se si sa fare. Inoltre la maggior parte dei fap del 2011 se nn erro sono usciti quasi tutti con questi problemi io questa macchina l ho presa che aveva 130000 km dopo ferie rigenerazioni forzate ho deciso di toglierlo e fin qui a mio parere, ovviamente dopo averla provata per circa 10.000 km reputo che l auto e migliorata parecchio
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2020
  13. LUCA86

    LUCA86

    Iscritto:
    1541414237
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Sd74roma grazie domani proverò a controllare
     
  14. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.254
    Piaciuto:
    674
    Ho avuto una Peugeot 407sw 1600 hdi 109cv dal 2005 al 2013 e se non ricordo male il libretto di u. e m. riportava la sostituzione del Fap a 120.000 km, per cui se tu l'hai acquistata a 130.000....e non era stato fatto....non e' un difetto dell'auto ma semplicemente normale usura.....e ti posso assicurare che se ad un controllo qualcuno si accorge della modifica....altro che 1000 €....
    Inoltre e' bene ricordare che l'auto, di fatto, non coperta da assicurazione....per questo basta leggere il contratto dove riporta le cause di nullita' del contratto.
    Purtroppo spesso vengono proposte soluzioni a problemi che non sono assolutamente adeguate, ma che magari forniscono guadagni piu' alti, mascherando la cosa con la classica frase: "cosi' risparmi".
    Hai provato a vedere quanto costa on-line un fap per la tua auto?....non credo 1000 €
     
  15. LUCA86

    LUCA86

    Iscritto:
    1541414237
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, io credevo che su questo portale c e Ra la possibilità di confrontarsi con qualche esperto di motori ma a quanto pare anche qui ci sono i soliti esperti critici pronti a sindacare o a leggere su Google ...
     

Condividi questa Pagina