G5 ha scritto:
stratoszero ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
non bastano i guizzi momentanei, come la nazionale negli ultimi 15 minuti, ci vuole una continuità duratura.
Sono d'accordo, ma questa tua frase mi fa venire in mente proprio le strategie ondivaghe del Gruppo Fiat: oggi faccio delle sinergie fra modelli in un certo modo, domani cambio, perchè le faccio con GM; dopodomani le cambio ancora, perchè non so con chi farle; il giorno dopo le cambio ancora, perchè le faccio con Chrysler...
Poi magari qualche intuizione geniale porta grandi successi su singoli modelli, come la 500, non dico di no.
Intanto gruppi come VW stabiliscono le loro strategie di prodotto, le portano avanti per decenni e, anche se ogni tanto fanno qualche buco nell'acqua (tipo Fox o Phaeton), complessivamente si sviluppano e si rafforzano.
Eh, ma secondo lui, tutto dipende dal fatto che gli italiani dovrebbero comprare più FIAT e non dal fatto che FIAT dovrebbe fare di più (cmq Marchionne ci inizia a provare) e cedere Alfa e Lancia ad altri. MI chiedo poi se non meritasse maggior fortuna il marchio Innocenti. Avremmo 4 costruttori in concorrenza tra loro .... forse, il 60% di quote non sarebbe inarrivabile.
--- A questo punto però mi domando se il buon Multi (lui per tutti quelli come lui) sarebbe soddisfatto o seppure si porrebbe lo stesso un problema FIAT che magari passerebbe al 15% di quota mercato.
Guarda, a questo punto, io vorrei che la FIAT chiudesse completamente, come da fonte governativa, tra dipendenti diretti e indotto, ti ritroveresti a dover mantenere dalla sera alla mattina 1.000.000 di disoccupati in più !
A quel punto, vorrei sentire le vostre grida di dolore per il sangue che dovrete versare allo stato, perché le tasse in danaro non basterebbero più.
FIAT dovrebbe fare di più ???? Il problema non è quello che dovrebbe o non dovrebbe fare FIAT, sono semplicemente i BILANCI a parlare al giorno d'oggi.
Marchionne l'ha detto più di una volta, FIAT per sopravvivere agli attacchi della concorrenza ha bisogno di produrre circa 6.000.000 di veicoli l'anno.
Il resto sono solo le vostre chiacchiere da BAR SPORT !
A volte mi chiedo se voi scrivete dal pianeta Terra oppure da Marte.