Lo farei una sola volta, una per la vita, poi credo se ne parlerà post pensione/ figli lavoratori fuori dalle balle...... quindi vorrei che fosse il più completo ed emozionante possibile.
In sostanza mi consigliate Bormio - Merano A/R? In due tranche?
In che periodo mi consigliate di andare per essere più solo possibile?
Non voglio riotrovarmi a fare il percorso con camper e la Panda del nonno a 30 all'ora...
Un giorno infrasettimanale escludendo i mesi da Giugno a Ottobre.
La Panda a 30 km/h difficile che la trovi, il problema sono i camper (pochi, ma se ne becchi uno non lo superi più) e soprattutto le moto e le bici.
Attenzione io adoro le due ruote con e senza motore, dico solo che se la tua idea è goderti la strada in macchina, sia bici che moto diventano un problema.
Fai conto che conosco motociclisti che si lamentano perchè, in moto, dicono che c'è troppo traffico e sembra di stare in centro Milano.
Io capisco il fascino che esercita il passo dello Stelvio per carità, e non ti dirò certo di non andarci (se ti fissi con l'idea, meglio andarci e restare deluso che avere sempre il rimpiando di non esserci mai andato), però se ti stai immaginando di goderti la strada sappi che sarà dura...la buona notizia è che da quelle parti è pieno di strade anche più belle e meno famose (il Gavia proprio lì in zona, io comunque ti consiglio di venire dalle mie parti e spararti il triangolo del Lario, la valsassina, magari col culmine di s.pietro per passare in val taleggio e val brembana, poi passo s.marco e sei in valtellina e poi torni giù da Colico sempre lungo il lago di Como). Purtroppo non ho a disposizione auto adeguate, altrimenti mi sarei offerto di farti da guida