Brag
0
EVOLVO ha scritto:Brag ha scritto:gallongi ha scritto:e dici niente...voglio vedere come la rivendi la superb![]()
ti dirò.. per la mia octavia vedo una svalutazione percentuale uguale alle altre auto e a mio avviso tra qualche anno il divario sarà colmato e skoda sarà trattata come qualsiasi altra auto!
Non è più skoda della felicia, ma ha fatto enormi passi in avanti! certo, le tecnologie del gruppo arrivano qualche tempo dopo, il design, soggettivo, non è paragonabile con audi e VW, ma la qualità c'è e anche il prezzo...
Poi è ovvio che due auto, superb sw e passat sw, stesso anno, stesso kilometraggio, abbiano quotazione differente, dato che anche il listino è differente!
La vedo una valida alternativa per chi vuole qualità ad un prezzo giusto!
Che poi negli ultimi anni, con manovre "politiche" che rendono vecchia un'auto di 3 anni (vedi normative euro, dpf, fap, e menate simili) il mercato dell'usato sta davvero avendo delle difficoltà per chi vende, vantaggi forse per chi compra!
Il tuo discorso non fà una grinza se parlassimo di un televisore, parlando di automobili oltre alla valutazione merceologica del prodotto si aggiunge la varibile del mercato, il bene diventerà irrimediabilmente oggetto di rivendita,con i relativi dolori che la cosa implica. In pratica per esperienza questo presunto minor esborso si perde non solo nella minor valutazione ma nell'odissea di presentarsi alla permuta con il " Quasimodo" che nessuno vuole invitare al ballo.:lol:
io della mia octavia, dopo due anni e 70.000 km perdevo, rispetto al pagato, circa il 30%, ma mai nessuno mi ha detto che non la voleva!
poi ho deciso di ammortizzarla per altri 2 anni!