Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parlo un po' male di Fiat (e di VW)

Parlo un po' male di Fiat (e di VW) | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.279
    Piaciuto:
    527
    Un giorno l'auto (Nissan Almera 2.2 a gasolio) non si accende più, lontano da casa. Vado dalla prima officina vicina, una Bosch Car Service. Il tizio traina l'auto e dopo dignosi elettronica dice: pompa d'iniezione rotta e 1500€ eventualmente da sborsare. Non accetto la spesa (auto di 10 anni) e la porto a casa. Li chiamo il primo meccanico vicino. Guasto riparato con 500€, sostituzione della centralina e riprogrammazione chiavi.
    Lezione: Non ti fidare quando sparano cifre alte. Sei sicuro del guasto?
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Se trovi uno che te la regala?:p
     
  3. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Ma sotto la 500?:eek:
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ho chiesto ad un distributore che conosco, dove fanno anche assistenza, di dare un'occhiata alla perdita di gasolioe mi hanno dato la stessa risposta.
    Ho comunque l'intenzione di portare a far vedere l'auto ad un'altra officina della rete Fiat.
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    L'accetterei per rivenderla seduta stante.
     
  6. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Embè?
     
  7. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Però belle grandi.:p
     
  8. samuele.magri@gmail.com

    samuele.magri@gmail.com Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Alla fine come è andata?
    Ho la tua stessa auto con presumibilmente la stessa problematica, ma spero di no! Sento puzza di gasolio incombusto dalla parte anteriore dx del vano motore con colata oleosa sul fondo del rivestimento di protezione, l'auto ha 40.000 km e 2 anni e mezzo di vita, è in officina oggi! Un vero peccato, avevo scelto questo motore perchè sulla Bravo avevo avuto solo soddisfazioni....ma la partenza non è delle migliori...:cool:
    Altro problema, questa volta piccolo, la temperatura esterna indicata dal computer di bordo spesso viene sballata di 4-5°C per poi tornare a valori normali, per poi sballarli nuovamente...o_O
     
  9. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Da come descrivi il problema, sembrerebbe essere dello stesso genere del mio. Il guaio è che per arrivare alla pompa gasolio bisogna smontare mezzo motore. Il meccanico da cui l'ho portata è arrivato alla conclusione che dovrebbe essere quella maledetta pompa per esclusione, dato che non ha trovato perdite di nessun altro genere altrove nel vano motore. Io ho fatto riparare il guasto più e pericoloso, alla cinghia, ma mi gira veramente tanto spendere ben più di un migliaio di euro per una gocciolina di gasolio. Quindi per ora la lascio così, al prossimo tagliando la porterò da un'altra officina e vedremo un po'.
    Devo dire che erano vent'anni che non compravo più FIAT e ora mi ricordo il perché...
    Se leggi i forum, sembra che si rompano solo le VW, ma a me, con 5 Golf e 3 Audi, non mi sono mai capitate grosse grane.

    Per quanto riguarda il termometro della temperatura esterna, noto che quello della mia ci mette un po' per registrare la temperatura reale: alla mattina, per esempio, usciti dal garage, ci vogliono dai 5 ai 10 minuti prima che rilevi il corretto valore.
     
  10. samuele.magri@gmail.com

    samuele.magri@gmail.com Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Tra poco passo in officina e vediamo come è andata...
    I forum ne leggo a iosa, su questo sono iscritto dal 2014 (sono Shelby67), ma lo leggo da quando è nato praticamente. Con Fiat mi sono trovato sempre bene a livello di motore, meno su altre componenti. Il mio termometro si comporta in maniera diversa; macchina lasciata a dormire all'esterno come per esempio questa mattina, l'accendo segna 1°C (temperatura corretta), dopo 10 min. segna -4°C, poi di nuovo 1°C....ecc. (sullo stesso tragitto la Bravo ha mantenuto la temperatura di 1°C ed al massimo si è discostata di mezzo grado in più o in meno).
     
  11. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Mi ricordo di te come Shelby, anche io sono da tanto su questo forum (già dalla versione precedente), da un po' mi sono stancato e non frequento se non saltuariamente.
    Devo dire che mi sono riavvicinato a Fiat con un po' di diffidenza, dopo le brutte esperienze di una ventina/ trentina di anni fa ( 2 Lancia e 3 Fiat).
    La 500L mi piace e la giudico positivamente nel complesso, anche il servizio clienti era stato una delle note più che valide all'inizio. Ho trovato però una rete di assistenza scadente, e, oltre alle due grosse grane che ho citato, qualche cosetta noiosa di tanto in tanto (tipo 4 lampadine bruciate in tre anni, una cassa dello stereo che ogni tanto non va, qualche rumorino, niente di grave...)
     
  12. samuele.magri@gmail.com

    samuele.magri@gmail.com Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    La diagnosi dell'officina è la stessa della tua; la perdita proviene dalla pompa alta pressione, lunedì avrò il preventivo che sottoporrò all'assicurazione (l'auto l'ho presa usata a dicembre 2015 ed ha una garanzia complementare che va a coprire la garanzia della casa scaduta a Luglio '16). Il pezzo è molto costoso e per la sua sostituzione va ovviamente rifatta la distribuzione, penso che i 1500€ preventivati a te ci vadano tutti se usati pezzi originali.
    Della 500l living ero parecchio soddisfatto nel complesso, ottima abitabilità, baule adeguato alle nostre esigenze, silenziosa, briosa. Una sola pecca, per me, i sedili scomodissimi, più di 15 min. non riesco a farli senza accusare dolori alla schiena, ma io la guido pochissimo e la mia compagna non accusa questi sintomi. I woofer delle portiere sono un problema "conosciuto" a Fiat su 500l, questa estate mi sono fatto sostituire in garanzia quello posteriore sx che gracchiava a basso volume. Nessun rumore per adesso, ma 40.000 km sono pochi, pochi anche per rompere un componente fondamentale come la pompa ad alta pressione (non so di che marca sia)...:mad::mad:
     
  13. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Alla domanda di auto spaziosa suggerirei questa:

    maxresdefault.jpg
     
  14. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Io per adesso me ne sto, , ma prima o poi dovrò farci i conti...
    Personalmente non ho trovato i sedili scomodi, pur soffrendo di mail di schiena, anche facendo diverse ore di guida. Quello che trovo scarso è lo sterzo, lento e impreciso, ma vabbè
     
  15. samuele.magri@gmail.com

    samuele.magri@gmail.com Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    A me questa piace parecchio, una Seat l'ho già avuta ed oltretutto mi ha salvato la vita, ma col gruppo VAG attualmente ho il dente troppo avvelenato e non la vorrei manco regalata...poi in futuro magari mi passa...;)
     

Condividi questa Pagina