arizona77 ha scritto:a chi non esce
e a chi non e' nemmeno mai entrato
De gustibus non disputandum estzero c. ha scritto:io esteticamente non li sopporto
meglio i silicon cork allora
marcoleo63 ha scritto:De gustibus non disputandum estzero c. ha scritto:io esteticamente non li sopporto
meglio i silicon cork allora
marcoleo63 ha scritto:Domani a pranzo, per festeggiare degnamente l'arrivo di un amico calabro, latore del delizioso olio e.v.o. di sua produzione, ci ritroveremo al ristorante, con un menu da leccarsi le orecchie e qualche bottiglia delle nostre cantine..
Dirovvi.
P.S.: bravi! Vedo che leggete... scrivete qualcosa, ogni tanto...![]()
zero c. ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Domani a pranzo, per festeggiare degnamente l'arrivo di un amico calabro, latore del delizioso olio e.v.o. di sua produzione, ci ritroveremo al ristorante, con un menu da leccarsi le orecchie e qualche bottiglia delle nostre cantine..
Dirovvi.
P.S.: bravi! Vedo che leggete... scrivete qualcosa, ogni tanto...![]()
ciao micio...
parliamo di teo costa e del suo metodo di vinificazione senza solfiti?
marcoleo63 ha scritto:Comunque, non conosco Teo Costa ed i suoi vini.. sorry..
Grazie.zero c. ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Comunque, non conosco Teo Costa ed i suoi vini.. sorry..
http://www.vinaiolidicastellinaldo.com/it/produttore_teocosta.html
marcoleo63 ha scritto:No.. è il tappo "a vite", di livello evoluto.zero c. ha scritto:dicasi tappo stelvin il tappo a capsula generalmente di vetro con guarnizione di gomma?
Esatto! Esistono fior di buone bottiglie dotate di questo tappo a vite, di costo anche superiore ai 20 euro..belpietro ha scritto:marcoleo63 ha scritto:No.. è il tappo "a vite", di livello evoluto.zero c. ha scritto:dicasi tappo stelvin il tappo a capsula generalmente di vetro con guarnizione di gomma?
domanda: siccome ero tentato da un vinello francese (da poco) e mi sono fermato per il tappo "a vite" che mi stava sinonimo di robaccia, livello evoluto vuol dire che questo "stelvin" non è necessariamente roba da giacobazzi?
marcoleo63 ha scritto:Esatto! Esistono fior di buone bottiglie dotate di questo tappo a vite, di costo anche superiore ai 20 euro..belpietro ha scritto:marcoleo63 ha scritto:No.. è il tappo "a vite", di livello evoluto.zero c. ha scritto:dicasi tappo stelvin il tappo a capsula generalmente di vetro con guarnizione di gomma?
domanda: siccome ero tentato da un vinello francese (da poco) e mi sono fermato per il tappo "a vite" che mi stava sinonimo di robaccia, livello evoluto vuol dire che questo "stelvin" non è necessariamente roba da giacobazzi?
Ripeto, per i vini "semplici" è la chiusura ideale!
Ma non sono gli stessi vini.. non è il tipo di chiusura, che fa il vino..zero c. ha scritto:20? quando ci sono vini in bottiglia con vite da 2,99?...
Sì, anche se i krukki stanno chiudendo con lo Stelvin anche dei Riesling.. che potrebbero campare 50 anni e più..zero c. ha scritto:semplici = non da invecchiare?
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa