zero c.
0
marcoleo63 ha scritto:Ma non sono gli stessi vini.. non è il tipo di chiusura, che fa il vino..zero c. ha scritto:20? quando ci sono vini in bottiglia con vite da 2,99?...![]()
mai pensato
marcoleo63 ha scritto:Ma non sono gli stessi vini.. non è il tipo di chiusura, che fa il vino..zero c. ha scritto:20? quando ci sono vini in bottiglia con vite da 2,99?...![]()
marcoleo63 ha scritto:Sì, anche se i krukki stanno chiudendo con lo Stelvin anche dei Riesling.. che potrebbero campare 50 anni e più..zero c. ha scritto:semplici = non da invecchiare?
marcoleo63 ha scritto:Esatto! Esistono fior di buone bottiglie dotate di questo tappo a vite, di costo anche superiore ai 20 euro..
Ripeto, per i vini "semplici" è la chiusura ideale!
Conoscendo come la pensi, direi che sei sarcastico..zero c. ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Sì, anche se i krukki stanno chiudendo con lo Stelvin anche dei Riesling.. che potrebbero campare 50 anni e più..zero c. ha scritto:semplici = non da invecchiare?
ah be'...
Vadi, dotto'...belpietro ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Esatto! Esistono fior di buone bottiglie dotate di questo tappo a vite, di costo anche superiore ai 20 euro..
Ripeto, per i vini "semplici" è la chiusura ideale!
grazie, allora provo e poi faccio sapere.
marcoleo63 ha scritto:Conoscendo come la pensi, direi che sei sarcastico..zero c. ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Sì, anche se i krukki stanno chiudendo con lo Stelvin anche dei Riesling.. che potrebbero campare 50 anni e più..zero c. ha scritto:semplici = non da invecchiare?
ah be'...![]()
belpietro ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Esatto! Esistono fior di buone bottiglie dotate di questo tappo a vite, di costo anche superiore ai 20 euro..
Ripeto, per i vini "semplici" è la chiusura ideale!
grazie, allora provo e poi faccio sapere.
Meno male che hai scritto "la" lager... e non "I" lager...zero c. ha scritto:Ai tedeschi lasciao la lager
Ho un amico (eno-tecnico) che in questi giorni sta bazzicando fra Cile ed Argentina.. quando tornerà, probabilmente farò un piccolo aggiornamento sui vini del Sudamerica.arizona77 ha scritto:lo Stelvin e' da anni nei vini
Australiani e Cileni
marcoleo63 ha scritto:Ho un amico (eno-tecnico) che in questi giorni sta bazzicando fra Cile ed Argentina.. quando tornerà, probabilmente farò un piccolo aggiornamento sui vini del Sudamerica.arizona77 ha scritto:lo Stelvin e' da anni nei vini
Australiani e Cileni
marcoleo63 ha scritto:Meno male che hai scritto "la" lager... e non "I" lager...zero c. ha scritto:Ai tedeschi lasciao la lager![]()
Da parte mia, ho messo in frigo un Meursault "Les Tillets" '08 del DOMAINE ROULOT.. sono certo di ben figuraremarcoleo63 ha scritto:Domani a pranzo, per festeggiare degnamente l'arrivo di un amico calabro, latore del delizioso olio e.v.o. di sua produzione, ci ritroveremo al ristorante, con un menu da leccarsi le orecchie e qualche bottiglia delle nostre cantine..
Dirovvi.
marcoleo63 ha scritto:Da parte mia, ho messo in frigo un Meursault "Les Tillets" '08 del DOMAINE ROULOT.. sono certo di ben figuraremarcoleo63 ha scritto:Domani a pranzo, per festeggiare degnamente l'arrivo di un amico calabro, latore del delizioso olio e.v.o. di sua produzione, ci ritroveremo al ristorante, con un menu da leccarsi le orecchie e qualche bottiglia delle nostre cantine..
Dirovvi... ma stapperò prima di andare al ristorante, nel caso di problemi... cambio!
zero c. ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Da parte mia, ho messo in frigo un Meursault "Les Tillets" '08 del DOMAINE ROULOT.. sono certo di ben figuraremarcoleo63 ha scritto:Domani a pranzo, per festeggiare degnamente l'arrivo di un amico calabro, latore del delizioso olio e.v.o. di sua produzione, ci ritroveremo al ristorante, con un menu da leccarsi le orecchie e qualche bottiglia delle nostre cantine..
Dirovvi... ma stapperò prima di andare al ristorante, nel caso di problemi... cambio!
Anche mio papà amava portarsi dietro il vino in trattoria...
Almeno è buono si diceva
marcoleo63 ha scritto:zero c. ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Da parte mia, ho messo in frigo un Meursault "Les Tillets" '08 del DOMAINE ROULOT.. sono certo di ben figuraremarcoleo63 ha scritto:Domani a pranzo, per festeggiare degnamente l'arrivo di un amico calabro, latore del delizioso olio e.v.o. di sua produzione, ci ritroveremo al ristorante, con un menu da leccarsi le orecchie e qualche bottiglia delle nostre cantine..
Dirovvi... ma stapperò prima di andare al ristorante, nel caso di problemi... cambio!
Anche mio papà amava portarsi dietro il vino in trattoria...
Almeno è buono si diceva
Oggi, che pure non sarà giornata "importante" per i vini, si spenderà comunque più di vino (pure con bottiglie acquistate certamente a prezzi molto competitivi) che di cibo... avere scelto dalla carta del ristorante (premesso di trovare quelle bottiglie, oppure equiparabili), ci avrebbe messo sul lastrico (come minimo, raddoppia il costo del mio Meursault).
Una delle carte che possono giocare i locali per attirare la clientela di appassionati è proprio questa: il BYOB.. bring-your-own-bottle.. "portati la bottiglia da casa"... magari facendo pagare un piccolo contributo per il servizio e l'uso dei bicchieri (il ristorante dove saremo oggi, con lungimiranza, nulla ci fa pagare e metterà a disposizione un bicchiere per ogni vino.. quindi una decina a testa :shock: ).
Le poche volte che vado al ristorante con la moglie (che non beve vino) è logico che non mi porti la bottiglia da casa, però diventa fondamentale conoscere la carta dei vini del locale... mi secca terribilmente dovere spendere 50-60 euro per accompagnare degnamente i piatti (per una bottiglia che potrei acquistare a 20 euro), come mi secca molto dovere bere solo acqua... depenno certi locali dalla mia scelta proprio per questo.
Per la mia situazione, l'ideale è il servizio "al bicchiere"... ma devo trovare una proposta di vini SERIA (locali così esistono), non certe ciofeche :?
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa