marcoleo63 ha scritto:Ci risentiamo il 21 agosto... buone bevute!
.....di qualita', ma oculate
http://www.tenutaamalia.com/ita/vini-shop.asp
marcoleo63 ha scritto:Ci risentiamo il 21 agosto... buone bevute!
G5 ha scritto:amalia ....... non mi suona nuova, questa cantina.
zero c. ha scritto:G5 ha scritto:amalia ....... non mi suona nuova, questa cantina.
Amelia esiste...ma niente di che
zero c. ha scritto:G5 ha scritto:amalia ....... non mi suona nuova, questa cantina.
G5 ha scritto:zero c. ha scritto:G5 ha scritto:amalia ....... non mi suona nuova, questa cantina.
Oh, ma c'hai la fissa te![]()
marcoleo63 ha scritto:Credo che conoscerete i maccheroncini di Campofilone, quella pasta all'uovo sottilissima, come "capelli d'angelo"... ecco, vi segnalo un laboratorio artigianale di Campofilone dove ne fanno di buonissima e dove abbiamo fatto scorta:
SALVATORI SABINA, in via Santa Maria 9.
Ci siamo arrivati grazie all'aiuto di un altro dei miei contatti, una persona natìa di Campofilone che ci ha accompagnato fino a questo laboratorio... a casa, ieri abbiamo pranzato con questi maccheroncini al ragù e sono veramente buonissimi![]()
Ma il tartufo di Acqualagna dovrebbe essere bianco... pregiatissimo...zero c. ha scritto:e tartufo nero marchigiano...de acqualagna
marcoleo63 ha scritto:Ma il tartufo di Acqualagna dovrebbe essere bianco... pregiatissimo...zero c. ha scritto:e tartufo nero marchigiano...de acqualagna![]()
Ossignùr... non farmi diventare supponente anche scrivendo di tartufi :? ... lo scorzone è un tartufo nero di quelli andanti-andanti... invece, Acqualagna è rinomata per il tartufo bianco (tuber magnatum pico), che nulla ha da invidiare a quello di Alba, anzi, spesso quello che spacciano ad Alba è tartufo marchigiano (e quando va bene, direizero c. ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Ma il tartufo di Acqualagna dovrebbe essere bianco... pregiatissimo...zero c. ha scritto:e tartufo nero marchigiano...de acqualagna![]()
nonnò va al furlo e te danno il moretto...ovvero scorzone
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa