Eqque qua..marcoleo63 ha scritto:J.M. BOILLOT Bourgogne Blanc '10; per dodici euro (a scaffale, in Italia) un gran bel bere.
La foto la metterò domani.. forse..![]()
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/838/j4us.jpg
Eqque qua..marcoleo63 ha scritto:J.M. BOILLOT Bourgogne Blanc '10; per dodici euro (a scaffale, in Italia) un gran bel bere.
La foto la metterò domani.. forse..![]()
Era ora ti rifacessi vedere in questo topic...arizona77 ha scritto:Una grande occorrenza.
Berlucchi " Brut rose' " 2004 sboccato 2011.
In attesa di una grande occasione.....stava passando :shock: :?:![]()
beh... Nel Pomerol il merlot la fa da padrone : château Pétrus ( o.k. In qualche annata 95%) château Le Pin ( 100%) c. la Grave c. Lagrange ( bevuto un 2000 vino delizioso). Da noi poi..... L'Apparita, Masseto, Redigaffi, Messorio, il vigneto Fontanazza di R. Voerzio sono tutti merlot in purezza!marcoleo63 ha scritto:zero c. ha scritto:il Carrà che è merlot in purezza non l'ho stappata ancora
Un amico suole ripetere: "i Francesi non fanno Merlot in purezza, ci sarà un motivo..." :lol:
marcoleo63 ha scritto:Era ora ti rifacessi vedere in questo topic...arizona77 ha scritto:Una grande occorrenza.
Berlucchi " Brut rose' " 2004 sboccato 2011.
In attesa di una grande occasione.....stava passando :shock: :?:![]()
Circa la bottiglia stappata, dimmi cosa ne pensa il tu' figliolo![]()
Benvenuto Gianfilippo, spero di leggerti spesso..GianfilippoCaraglia ha scritto:beh... Nel Pomerol il merlot la fa da padrone : château Pétrus ( o.k. In qualche annata 95%) château Le Pin ( 100%) c. la Grave c. Lagrange ( bevuto un 2000 vino delizioso). Da noi poi..... L'Apparita, Masseto, Redigaffi, Messorio, il vigneto Fontanazza di R. Voerzio sono tutti merlot in purezza!
Ari-daje... secondo te, i Franciacorta non è roba-da-sciuri? E quel BERLUCCHI Rosé? Con l'aggravante che il q/p è decisamente sfavorevole rispetto agli Champagne..arizona77 ha scritto:Anche io.....
Ma e' roba da sciuri![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
marcoleo63 ha scritto::evil:
Quando si dice che, ogni anno che passa, dalla Borgogna arriva meno roba..
Avevo un'assegnazione di 3+3+3 bottiglie di uno dei miei produttori preferiti, direttamente tramite l'importatore italiano.. assegnazione ancora confermata lo scorso febbraio ed a fine marzo... stamane mi chiamano e candidamente mi dicono che mi potranno dare 3+0+0 :shock: , asserendo che dal produttore dovevano arrivare 120+120+120 bottiglie, invece ne sono arrivate 24+24+24 (per tutta Italia)..
Ok, soldi risparmiati ma... :evil: :evil: :evil:
marcoleo63 ha scritto::evil:
Avevo un'assegnazione di 3+3+3 bottiglie di uno dei miei produttori preferiti, direttamente tramite l'importatore italiano.. assegnazione ancora confermata lo scorso febbraio ed a fine marzo... stamane mi chiamano e candidamente mi dicono che mi potranno dare 3+0+0 :shock: , asserendo che dal produttore dovevano arrivare 120+120+120 bottiglie, invece ne sono arrivate 24+24+24 (per tutta Italia)..
Stiamo parlando di un altro campionato..zero c. ha scritto:se ti contenti di sottodenominazioni regionali e, di borgogna juillot sai che ho 98 01 03 04
No.. si tratta di produzioni ridottissime e di richieste esuberanti da parte dei mercati ricchi... la prassi dei produttori è diventata quella di destinare sempre più merce a quei mercati (che pagano prezzi maggiori), riducendo ogni anno la quota destinata a noi poveracci :?zero c. ha scritto:marcoleo63 ha scritto::evil:
si chiama marketing
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa