Due parole sui vini che, lo confesso, sono stati sotto le aspettative (oltre alla mancanza del "Clos" di RAVENEAU, barattato col "Boudriotte").
EGLY-OURIET Champagne 1er Cru Brut Blanc-de-Noirs ?Les Vignes de Vrigny? - preso dalla carta-vini del ristorante.. e qui la "due stelle" hanno avuto il loro peso, prezzandolo 110 euro (fra i 45 ed i 50 si riesce a trovare); buono, ma niente scintilla.
LARMANDIER-BERNIER Champagne 1er Cru Non Dosé Blanc-de-Blancs ?Terre de Vertus? ?08 - qui una mezza scintilla c'è stata, il vino è una roccia ed affilato come una lama... gli servirà almeno un lustro per equilibrarsi.
J.F. GANEVAT Chardonnay ?Cuvée Marguerite? ?08 - da magnum - tanta curiosità, si tratta di una selezione che esce solo in magnum, pochi pezzi e non ogni vendemmia... però le sue etichette di punta dell'annata 2008 le ricordo molto meglio di questa cuvée
DOMAINE RAMONET Chassagne-Montrachet 1er Cru ?Boudriotte? ?05 - da magnum - tanto, troppo legno... che non ricordavo nella 0,75 (l'ultima bevuta ormai tre-quattro anni fa).. eppure, sotto al rovere faceva capolino la mano fatata.. bocciato.
DOMAINE DES LAMBRAYS Clos des Lambrays ?02 - da magnum - sarà in fase di chiusura oppure l'avremo stappato troppo tardi (all'arrivo al ristorante... io l'avevo detto di stapparlo alle 7 di mattina.. ma anche la sera prima :? )? Poco espressivo... rimandato.
BRUNO GIACOSA Barbaresco Riserva ?Asili? ?07 - buono assai (ah.. la gelatina di fragola

), ma non tanto da giustificare il costo.. per me, over-priced (tanto, vende tutto all'estero :? ).
TARDIEU-LAURENT Hermitage ?99 - buono, ma gli Hermitage "giusti" sono altri (questo è di un négociant).
KRÄCHER Burgenland Beerenauslese ?Cuvée? ?04 - mezzina presa dalla carta del locale (35 euro).. un po' stucchevole, l'acidità non era sufficiente a bilanciare gli zuccheri.
'nzomma.. non si è bevuto granchè bene

.. in compenso, la cucina è stata assai soddisfacente: da ricordare le lumache di vigna, la crema di zucca, il risotto, i due carrelli dei formaggi... ed il gelato alla crema
