agricolo
0
Visto che non si riesce a regolamentare, sarebbero da vietare a prescindere.
Appunto. La trasposizione con le ruote del proverbiale "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"...
Visto che non si riesce a regolamentare, sarebbero da vietare a prescindere.
dipende dalla batteria, fino a prima della limitazione di potenza venivano venduti anche quelli da 2500w.Ma quanto avrà di autonomia un monopattino a 100 km/h? 1 km?
2500W sara' la potenza del motore.dipende dalla batteria, fino a prima della limitazione di potenza venivano venduti anche quelli da 2500w.
questo và a 40km/h di base2500W sara' la potenza del motore.
e su un monopattino, non penso mettano 30kg di batterie.
l'autonomia sara' giusto il km necessario a sfracellarsi![]()
tipo Gassman in "non odiare" ?Per fortuna non faccio l'infermiere del SUEM, perchè se mi capitasse di raccogliere uno di questi fenomeni schiantati contro un platano mi verrebbe la tentazione di caricarlo in ambulanza a calci nel didietro....
il problema è che quelli in realtà non sono monopattini , sono a tutti gli effetti motocicli , io vedo che accade quel fenomeno per cui quando si usa un mezzo che si scosta per caratteristiche ed ingombri dalla normalità ci si sente in diritto di andare in deroga alla legge, avviene con le bici, con le micro car, con le vetture piccole o con quelle storiche, e ora anche con tutto quello che iscriviamo come monopattino, ci siamo già passati con gli scooter e abbiamo risolto il problema normando per bene il mezzo e l 'utilizzo ed effettuando controlli
Credo un po' dappertutto, ma non è che ci volesse Nostradamus per prevedere cosa sarebbe successo liberalizzando (anzi, facendo finta di incentivare) quei cosi....a Torino la situazione dei monopattini è palesemente fuori controllo. In termini di uso, decoro urbano, ordine prudenza. Regna la totale anarchia.
lo scrivo da mesi ...a Torino la situazione dei monopattini è palesemente fuori controllo. In termini di uso, decoro urbano, ordine prudenza. Regna la totale anarchia.
oltretutto sono tutti cinesi. E con gli incentivi, di fatto lo stato italiano sostiene anche queste aziende cinesi...Credo un po' dappertutto, ma non è che ci volesse Nostradamus per prevedere cosa sarebbe successo liberalizzando (anzi, facendo finta di incentivare) quei cosi....
"A cento chilometri all'ora su un monopattino elettrico per le strade di Moncalieri (Torino). La polizia municipale ha sequestrato il mezzo, acquistato online senza guardare le specifiche tecniche fuori norma in Italia, dove il limite di velocità è di 25 chilometri orari, e multato il proprietario di 40 anni. L'uomo, secondo quanto riferito sulle pagine locali del quotidiano La Stampa, ha provato a protestare sostenendo che non potevano portargli via il monopattino visto che era costato mille euro, ma è tornato a casa in taxi ed è stato multato per diverse violazioni del codice della strada, compresa la mancata assicurazione e la mancata immatricolazione del monopattino, per un totale di mille euro." A mio avviso è un rischio altissimo viaggiare con tali mezziVedi l'allegato 15742
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa