agricolo
0
Oggi ho imparato che ci sono le footbike.....
....e la cosa mi lascia totalmente indifferente......
Oggi ho imparato che ci sono le footbike.....
Pensavo il contrario....e la cosa mi lascia totalmente indifferente......![]()
Pensavo il contrario![]()
eh ragazzi...su una strada dove non dovevano stare, in un numero che su una bici non dovevano essere e in più a luci spente....bisognerebbe introdurre il concetto di "suicidio a mezzo veicolo terzo"...come ho scoperto che in un paio di casi nella zona dove vivo è stato riconosciuto lo "suicidio a mezzo poliziotto"...https://www.ilmessaggero.it/italia/...rgone_strada_ultime_notizie_news-5347752.html
non deve andare a finire così
però è capitato...
e ciò che succede, può risuccedere...
Aspetta che arrivino quelli a noleggio....Sto iniziando a vedere qualche monopattino elettrico nella mia zona...
Mi viene da aggiungere: purtroppo.
Come stabilità ricordano più i pattini in linea che la bicicletta, sembra che stiano per cadere da un momento all'altro e basta una minima asperità per vederli barcollare vistosamente. Il tutto mentre passano in mezzo agli altri veicoli, da tutte le direzioni.
Ovviamente nessun rispetto dei semafori, nè per veicoli, nè pedonali.
Sono abbastanza spaventato, come automobilista, per il rischio di colpirli o di farsi colpire e magari vedermi addossata la colpa.
Come pedone, perchè non si sentono arrivare e passano ovunque a velocità non pedonali, strade e marciapiedi.
si apre un altro mondo...
Il discorso per me è complesso, capisco che io sono un maestro a rendere complesse le cose ma ridurre la discussione a indicare chi va con mezzi alternativo come intralci o pericoli non credo aiuti.
La strada non è di proprietà di un tipo di mezzo, il cds regola chi ha diritto si accederci, se si ha diritto con una bicicletta o con un monopattino perché ci devono rinunciare? Il problema è che ognuno che ha diritto ad accedere con il suo mezzo ad una strada dovrebbe conoscere e rispettare anche i doveri e divieti che ha, i monopattini che credo siamo equiparati alle biciclette devono rispettare il cds, allo stesso tempo un automobilista deve tenere un comportamento conscio che sulla strada ci possono essere mezzi diversi dal proprio per velocità e ingombri
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 28 giorni fa