c'è anche da dire che renault italia non è che faccia poi molto per migliorare le vendite del prodotto.
ora faccio un esempio che riguarda la mia auto. e quindi chiaramente soggettivo e non obiettivo
io ho una laguna coupè. macchina lanciata a gennaio 2009 sul mercato italiano
voi sapete che la gente non sa manco che esiste?
le persone in questi 18 mesi mi fermano per strada per chiedermi che macchina è
vi sembra possibile che una casa faccia uno spot televisivo per 15 giorni e poi il mutismo più asosluto?
ovvio è un modello da poche unità di budget (800 nel 2009 era il budget di vendita in italia)
ma dopo che la casa madre:
a) fa uno sforzo in un segmento nuovo e difficilissimo per lei
b) risce a creare un prodotto bello (concedetemelo) che a parità di accessori costa 15.000 euro meno della bmw 320d e con in più le 4 ruote sterzanti che ora bmw adotta sui suoi modelli di punta
c) riesce a non promuovere un prodotto del genere
nessuno sa nemmeno l'esistenza di questa vettura
figuratevi se la gente sa che la megane è migliore di concorrenti che investono tantissimo in comunicazione e marketing
a semplice esempio...quattroruote dopo quasi 2 anni non si è nemmeno degnato di fare la prova su strada dellla laguna coupè pur essendo un auto tecnicamente particolare!
e sappiamo tutti che sono gli uffici stampa delle Case a "dirigere e indirizzare" le prove su strada delle riviste
ora faccio un esempio che riguarda la mia auto. e quindi chiaramente soggettivo e non obiettivo
io ho una laguna coupè. macchina lanciata a gennaio 2009 sul mercato italiano
voi sapete che la gente non sa manco che esiste?
le persone in questi 18 mesi mi fermano per strada per chiedermi che macchina è
vi sembra possibile che una casa faccia uno spot televisivo per 15 giorni e poi il mutismo più asosluto?
ovvio è un modello da poche unità di budget (800 nel 2009 era il budget di vendita in italia)
ma dopo che la casa madre:
a) fa uno sforzo in un segmento nuovo e difficilissimo per lei
b) risce a creare un prodotto bello (concedetemelo) che a parità di accessori costa 15.000 euro meno della bmw 320d e con in più le 4 ruote sterzanti che ora bmw adotta sui suoi modelli di punta
c) riesce a non promuovere un prodotto del genere
nessuno sa nemmeno l'esistenza di questa vettura
figuratevi se la gente sa che la megane è migliore di concorrenti che investono tantissimo in comunicazione e marketing
a semplice esempio...quattroruote dopo quasi 2 anni non si è nemmeno degnato di fare la prova su strada dellla laguna coupè pur essendo un auto tecnicamente particolare!
e sappiamo tutti che sono gli uffici stampa delle Case a "dirigere e indirizzare" le prove su strada delle riviste