ciclasse ha scritto:Ciao ragazzi, possiedo una A6 2.5 TDI ( 2000 ) omologata euro 2 e vorrei passare ad una A6 3.0 TDI piu' recente ( 2006 ) ma varie opinioni sul DPF mi mettono parecchi dubbi perche' io faccio molta citta'.Ma e' possibile che i problemi ( duluizione olio con conseguenti frequenti cambi anche a Kmetraggi bassissimi ) si verifichino solamente in casa Audi. Perche' BMW, Honda, Fiat, Mercedes, Volkswagen non hanno questi problemi?.Possibile che non esista una tecnologia che consenta di risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
Tourillo ha scritto:No, è che il 3.0 TDI è sempre stato common rail e quindi si riesce a gestire meglio la post-iniezione di gasolio e quindi di conseguenza la temperatura del filtro..è una cosa che con l'iniettore pompa non si riesce a fare perchè ti manca pressione perchè la camma spinge l'iniettore pompa solo una volta ogni 4 giri dell'albero motore, mentre nel common rail c'è un binario con all'interno gasolio a pressione costante che quindi puoi iniettare in qualsiasi momento tu voglia..
Se ti riferisci a questo thread ( http://forum.quattroruote.it/posts/list/15664.page ) si tratta di un'A4 B7 PDE e non di un'A4 B8 CR.eugenio62 ha scritto:Tourillo ha scritto:No, è che il 3.0 TDI è sempre stato common rail e quindi si riesce a gestire meglio la post-iniezione di gasolio e quindi di conseguenza la temperatura del filtro..è una cosa che con l'iniettore pompa non si riesce a fare perchè ti manca pressione perchè la camma spinge l'iniettore pompa solo una volta ogni 4 giri dell'albero motore, mentre nel common rail c'è un binario con all'interno gasolio a pressione costante che quindi puoi iniettare in qualsiasi momento tu voglia..
Qualche pagina dietro c'è un possessore dI A4 CR ....problemi infiniti.....motore rigirato come un calzino...tutto in ordine...verdetto finale: stile di guida ed utilizzo del mezzo + cambio multitronic.
Certo una rondine non fa primavera........
4ruotelover ha scritto:Se ti riferisci a questo thread ( http://forum.quattroruote.it/posts/list/15664.page ) si tratta di un'A4 B7 PDE e non di un'A4 B8 CR.eugenio62 ha scritto:Tourillo ha scritto:No, è che il 3.0 TDI è sempre stato common rail e quindi si riesce a gestire meglio la post-iniezione di gasolio e quindi di conseguenza la temperatura del filtro..è una cosa che con l'iniettore pompa non si riesce a fare perchè ti manca pressione perchè la camma spinge l'iniettore pompa solo una volta ogni 4 giri dell'albero motore, mentre nel common rail c'è un binario con all'interno gasolio a pressione costante che quindi puoi iniettare in qualsiasi momento tu voglia..
Qualche pagina dietro c'è un possessore dI A4 CR ....problemi infiniti.....motore rigirato come un calzino...tutto in ordine...verdetto finale: stile di guida ed utilizzo del mezzo + cambio multitronic.
Certo una rondine non fa primavera........
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa