lellom ha scritto:A me sa che tu ti fa troppe pippe mentali...non hai capito che parlano della vecchia A4 ? e poi hai fatto qualche verifica per dire che con lo stesso motore non passerebbe l'omologazione?o sono le tue solite menate anti Audi?Credi di essere credibile facendo queste supposizioni senza ne capo nè coda?non mi sembra che Kater o tanti altri abbiano mai lamentato questi problemi.flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Sinceramente la A5 della compagna di mio fratello non ha mai dato noie con il filtro(ma ne ha date molte con l'EGR)...anche sui TDI oggi è vicino al motore il DPF.EVOLVO ha scritto:ciclasse ha scritto:Ciao ragazzi, possiedo una A6 2.5 TDI ( 2000 ) omologata euro 2 e vorrei passare ad una A6 3.0 TDI piu' recente ( 2006 ) ma varie opinioni sul DPF mi mettono parecchi dubbi perche' io faccio molta citta'.Ma e' possibile che i problemi ( duluizione olio con conseguenti frequenti cambi anche a Kmetraggi bassissimi ) si verifichino solamente in casa Audi. Perche' BMW, Honda, Fiat, Mercedes, Volkswagen non hanno questi problemi?.Possibile che non esista una tecnologia che consenta di risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
Che gli altri non abbiano problemi ho parecchi dubbi,basta addocchiare in giro e vedrai che il DPF se lo conosci..lo eviti, sulla A4 concordo che bastano un paio d'ore e s'accende la spia, su questo , a malinquore![]()
, sono d'accordo con i fratelli Bavaria che Bmw ha meno problemi.
ma anche sulle nuove è di ceramica per cui la rigenerazione è + complessa.
secondo te per quale motivo il motore bmw non necessita del filtro di ceramica ma ne usa uno di acciaio?
con lo stesso il motore audi non passerebbe l'omologazione....
mi sa che questi nuovi common rail vw non sono stati quel passo avanti che serviva
eccetto ovviamente il caso dei tuoi parenti![]()
lello leggi bene,ed è ovvio che chi usa i filtri ceramici ha maggior bisogno di bloccare il particolato.
il filtro bmw è in metallo e potrebbe usarlo chiunque(visto che non lo produce sicuramente bmw) ma andrebbe incontro a problemi di omologazione per il particolato.
i filtri ceramici sono tappi,ma servono per omologare le auto.
mi spiace ma in questo vw è ancora indietro di una generazione rispetto a bmw(filtro,ghisa,cinghia ecc ecc).
non devi offenderti,del resto bmw ha altre lacune ma non certo nei diesel,specie 4 cilindri.