lellom ha scritto:
EVOLVO ha scritto:
ciclasse ha scritto:
Ciao ragazzi, possiedo una A6 2.5 TDI ( 2000 ) omologata euro 2 e vorrei passare ad una A6 3.0 TDI piu' recente ( 2006 ) ma varie opinioni sul DPF mi mettono parecchi dubbi perche' io faccio molta citta'.Ma e' possibile che i problemi ( duluizione olio con conseguenti frequenti cambi anche a Kmetraggi bassissimi ) si verifichino solamente in casa Audi. Perche' BMW, Honda, Fiat, Mercedes, Volkswagen non hanno questi problemi?.Possibile che non esista una tecnologia che consenta di risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
Che gli altri non abbiano problemi ho parecchi dubbi,basta addocchiare in giro e vedrai che il DPF se lo conosci..lo eviti, sulla A4 concordo che bastano un paio d'ore e s'accende la spia, su questo , a malinquore
, sono d'accordo con i fratelli Bavaria che Bmw ha meno problemi.
Sinceramente la A5 della compagna di mio fratello non ha mai dato noie con il filtro(ma ne ha date molte con l'EGR)...anche sui TDI oggi è vicino al motore il DPF.
ma anche sulle nuove è di ceramica per cui la rigenerazione è + complessa.
secondo te per quale motivo il motore bmw non necessita del filtro di ceramica ma ne usa uno di acciaio?
con lo stesso il motore audi non passerebbe l'omologazione....
mi sa che questi nuovi common rail vw non sono stati quel passo avanti che serviva
eccetto ovviamente il caso dei tuoi parenti