elancia
0
Mocedny ha scritto:elancia ha scritto:Mocedny ha scritto:Ciao a tutti volevo un consiglio da voi esperti e spero di essere nella sezione corretta..devo cambiare auto provengo da una 147 GTA e cerco un'auto che mi dia soddisfazioni ma che consumi meno. Pensavo ad un'auto con un cavalleria da 170cv in su con budget come auto usata con un massimo di 15000?. Ero orientato su un'auto compatta stile 147 ma sono molto indeciso..la mito qv a me piace la giulietta no..orientandosi sulle estere mi piacerebbe la serie 1 o l'a3. Ovviamente posso valutare anche altre auto purche abbiano una linea accattivante (l'a3 non è accattivante però faccio un'eccezione) vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Dipende da cosa si intende per "auto sportiva"...
Forse è il caso di parlare di "auto estetica"?
Come caratteistiche "sportive" di impostazione a buon mercato perchè no la GT86 o la BRZ.
Non saranno di marca chic ma perlomeno non è un naftone con immagine sportiva... perchè oltre all'impostazione pure il cuore è sportivo, malgrado sia contenuto di potenza.
Questo se l'erogazione conta.
Ci sono poi vetture di impostazione meno sportiva ma messe giù in maniera ancor più sportiva, gomme, freni, assetto.
Dipende se cerchi:
- Immagine
- Prestazioni
- Sensazioni di guida
Per esempio la tua "sensibilità estetica" ti porta a scartare una vettura ancora sportiva come la Civic FN2 quanto a tipologia di motore... ..oppure vetture "messe giù" in maniera ancor più tosta come la Megane RS.
Quindi resta la sensazione, l'immagine?
Come immagine e impostazione, ma occhio ai risparmi, non è male una 320d coupè.
Come impostazione e sportività di erogazione ma meno chic di marca la BRZ.
Come cattiveria e prestazioni una hot hatch e chi se ne infischia se è TA.
Per tutto insieme, invece, ci vogliono un bel pò di soldi... tipo una 435i ecc... o una TTS da 300 e rotti cv.
Diciamo che la TT non è una autentica sportiva però mi sembrava un buon compromesso come qualità e divertimento oltre al fatto che esteticamente è bella
Imho stai anche (ma non solo) pensando inconsciamente alla gnocca
...assecondando il tuo inconscio penso che possa essere l'auto giusta, costosa, ben fatta, brillante nelle prestazioni rispetto a una seg. C 1.6 diesel ed evocante sportività nell'estetica.