amaggiov ha scritto:
xmenx ha scritto:
è un vero peccato che la Renault si comporti così con i suoi clienti,
io vorrei acquistare la xmod ma leggendo le vostre risposte sto cambiando idea

la macchina mi piace, ma voglio serietà dalla Renault anche perchè, io come voi, i soldi me li guadagno duramente.
Spero che Renault ci dia una risposta veloce e concreta al nostro problema
ciao a tutti.
Vista la seriatà di questa casa automobilistica, ti consiglio vivamente di abbandonare l'idea di acquistare una scenic o renault in genere. Di cuore stanne alla larga. Piuttosto dai un'occhiata alla nuova meriva. Sono concepite con ideologie tedesche e quindi..............
Beh dai... non esagerare! Sicuramente non si stanno comportando bene, però questa è una caratteristica comune, soprattutto italiana... Quando capita un problema e l'acquirente ha ragione, DEVE SEMPRE SBATTERSI per ottenere quello che gli spetta di diritto!!
Questa vicenda del parabrezza non può fare da discriminante per decidere sull'acquisto della X-Mod, che io continuo a consigliare vivamente. Tu parli di Opel Meriva, ma guarda che anche la Opel ne ha combinate veramente di porcate di recente, con la storia dei motori a GPL o per le centraline che si rompono e non hanno i ricambi perchè non esiste più il fornitore... e c'è gente che ha la macchina ferma da anche 4 mesi senza sapere se riuscirà ancora a farla camminare... E parliamo di macchine con ben meno di 10 anni...
Ogni costruttore fa errori piccoli o grandi. Questo del parabrezza in fin dei conti, fa incazzare di brutto però non è una cosa grave, tale da pregiudicare la qualità e la sicurezza della vettura.
Ma comunque, pur piccola che sia, se abbiamo ragione, Renault deve riconoscerlo e risarcirci dell'errore, con l'installazione del parabrezza che ci spetta (quello che pretenderei io personalmente) o un risarcimento economico.
A proposito, dove sono finiti i due proprietari che aspettavano un buono come risarcimento?? Ci sono novità??
Io ora ho abbandonato la strada AGC, non li contatterò più. Tanto non mi diranno più nulla, rimarranno sul vago come l'ultima mail...
Mi sto invece muovendo alla ricerca di qualcuno che possa farmi una perizia del vetro, attraverso il fornitore di vetri dell'azienda per la quale lavoro. E chiederò anche ad un Carglass o similare.