maxbrighetti ha scritto:
Aggiornamento per tutti, fonte un capoofficina Renault: Renault sa benissimo che il vetro non è anti-uv ma solo antirumore e atermico. La soluzione che hanno studiato, poichè è antieconomico produrre quel tipo di vetri (costano circa 2000 euro), è quello di scusarsi con i possessori di xmod dynamique e luxe e proporre un voucher (si sussurra di 200 Euro). Il problema è nato da chi ha tradotto in italiano le pagine web con le caratteristiche della macchina, ha confuso il parabrezza atermico con quello con filtro UV. Il consiglio che mi hanno dato è di rifiutare l'offerta che faranno e rilanciare (tipo chiedere 500 Euro), tanto comunque Renault risparmia rispetto ai 2000 euro a cristallo che dovrebbe pagare ad AGC per farsi fare questi benedetti vetri anti-UV. In pratica i vetri anti UV non esistono e non esisteranno mai (al momento) per le nostre xmod. a chi è stato proposta la sostituzione, il consiglio è quello di non farsi devastare la macchina per farsi rimontare lo stesso tipo di parabrezza. Ombrariflessa, puoi confermare quanto ho scritto?
Un abbraccio a tutti.
Io non ci credo... Se fosse come dici, che conoscono il problema che è dovuto a chi ha tradotto in italiano (dovrebbero impalarlo...), come mai hanno appena messo nella nuova Elego il parabrezza con filtro UV come optional?? Come mai continua ad essere presente nell'allestimento?? Ma è proprio da pirloni!!!
2000? a cristallo?? Ma ce l'aveva la Scenic II per esempio... Perchè dovrebbe essere antieconomico ora per la Scenic III? E come optional nella Scenic EleGo, il filtro UV costa 150?.... Mica 1000!!!
Perchè il responsabile del prodotto Scenic ha detto alla mia concessionaria che non dovevo preoccuparmi, che il parabrezza che avevo era sicuramente atermico con filtro UV?? E la mia concessionaria gli ha chiesto se poteva considerarla una risposta ufficiale Renault.....
Come mai all'apertura della mia pratica, Renault mi ha detto la stessa cosa? Che il VIN diceva "PARE-BRISE ATHERM ANTI-UV" e che sicuramente avevo quello?
Ripeto, per me sono balle!! E sono anche dei cog..oni per tutto il casino che hanno fatto e che stanno facendo per pararsi il c..o!!
Aggiungo che AGC mi ha anche detto queste cose:
"La tecnologia che utilizziamo per questo vetro è Atermico E Anti UV.
Non esiste su questo modello un vetro atermico che non sia anti UV e non esiste un anti UV che non sia atermico."
"Come ultima informazione, li posso dire che abbiamo due tecnologie a disposizione per il vetro atermico e anti UV : vetro chiamato IRIS e la tecnologia ITO.
L'IRIS da un riflesso violaceo e l'altra è l'ITO (Indium Titanium Oxide) che ha un colore rosso molto leggero.
La tecnologia usata sullo Scenic è ITO. "
Quindi... Per AGC ESISTE per la Scenic il parabrezza con filtro UV !!