jaccos ha scritto:Estiqaatsi.... :shock:blackshirt ha scritto:Kren ha scritto:C'entrano perché sono vecchi e non mi consentono di programmare l'accensione e lo spegnimento dell'impianto (maledetto idraulico del cippolo).blackshirt ha scritto:Kren ha scritto:I mq effettivi di casa mia sono 130 + il piano interrato. Domani mi metto a fare i conti precisi, comunque.|Mauro65| ha scritto:Eh si ... ora no ho sottomano il dettaglio esatto, ma considera che di spese condominiali annue, inlcusi ascensori (2 per scala, quindi 4), acqua fredda e calda per 3 teste, giardinaggio, assicurazioni, varie ed eventuali, con la nuova (del 2008 ) caldaia a metano (condensazione) + termoregolazione individuale siamo a circa 1.600 euro all'anno. Mi pare che la voce metano (quindi riscaldamento + acs) non arrivi a 800 neuri. (circa 105 calpestabili x 2.7/2.8 di altezza) Infissi vecchi (legno, inizio anni 60) che perdono alla grande. Condominio di circa 30 + 30 enti su 6 piani sopra, 1 PT e 1 sotto, quindi 8 livelli di alloggi)Kren ha scritto:Azz! C'è qualcosa che non va....porca miseria mille euro di differenza sono troppiblackshirt ha scritto:cmq io per scaldare quasi 90m2 (a 22,5°C) arrivo si e no a 1000?/anno...![]()
Di sicuro devo cambiare i termostati...
cosa centrano i termostati?
p.s. la casa di che anno è?
Quest'inverno ho utilizzato moltissimo l'impianto a vanvera.
La casa ha 10 anni. L'isolamento non è fatto male, c'è solo un serramento (porta finestra) che ha qualche problemino che risolverò quest'estate.
anche il mio appartamento ha quasi 10 anni, quindi credo che la "tecnologia" costruttiva sia simile.
Io personalmente mantengo 22,5° dalle 16 alle 21 durante la settimana, mentre il sabato/domenica e qualsiasi altro giorno in cui sono a casa, dalle 8:00 alle 20:00. La regolazione climatica decide la temperatura di mandata in base alla sonda esterna e alla differenza tra la temperatura impostata e quella rilevata, agendo direttamente sulla modulazione del bruciatore della caldaia.
In questo modo, spesso anche con temperature esterne sottozero, bastano 40-45°C di mandata ai radiatori. 8)
Io d'inverno tengo massimo massimo a 18,5°C quando sono "incoatà" sul divano...![]()
quando vuoi "ti presto" (non facciamo facili battutine...
ha il coraggio se abbasso la temperatura a 22°C di lamentarsi che ha freddo!!!!
io giro praticamente in maniche corte tutto l'inverno... :evil: :evil: :evil: