kaponord ha scritto:
Solo una persona miope oggi costruirebbe una casa con una tecnologia obsoleta. Se vuoi vederla in meri numeri fai pure ma il discorso è più ampio. Tu non tieni conto del maggiore comfort, maggior valore, minore manutenzione, e minore impatto ecologico che queste case hanno. Se io consumo la metà della tua energia, questa durerà il doppio e costerà di meno. Oltre a contribuire ad abbassare l'inquinamento. Non ci pensi alle generazioni future o credi che il mondo finisca con te?
1. una casa in classe A, non è necessariamente più confortevole di una casa in classe B, consuma semplicemente di meno.
2. sul maggior valore hai ragione, ma hai speso di più per costruirla
3. minore manutenzione? me la spieghi cortesemente?
4. minore impatto ecologico? l'isolante del pavimento e delle pareti è in sughero o lana di roccia? no, perchè altrimenti è fatto con derivati del petrolio e prima o poi (dato che mi parli di generazioni future) qualcuno dovrà smaltirlo...
sempre pur parlè eh? non voglio mica dire che hai fatto una cazzata a costruirti la casa in classe A, anzi. Solo che io IMHO non lo farei se non obbligato sotto tortura...