io prenderei in seria considerazione la ypsilon
sumotori64 ha scritto:dipende dall'uso a cui la destineremmo: dai 15 ai 45.000km!
serve ben di più, serve un'auto seria, fare quelle percorrenze con un frullino 3 cilindri da un litro è masochismo puro.sumotori64 ha scritto:un'utilitaria pratica e robusta, che costi il meno possibile all'acquisto, niente in costi di esercizio e non si rompa mai.
franz3094 ha scritto:Personalmente la up! a benzina è esattamente come deve essere una citycar: piccola, furba, senza fronzoli, economica e robusta, oltre a una bella dose di qualità teutonica che non guasta mai. Un po' come la vecchia Panda, che nelle versioni moderne si è evoluta anche contenutisticamente (ma non è certo un male) e cresciuta nel prezzo, ora è più un'auto a tutto tondo e per me ha un po' perso la sua vera essenza da citycar: a quel punto se voglio un simile equipaggiamento e contenuti, passo a una compatta di categoria superiore tipo la Polo. La ecoup! è esattamente come deve essere una citycar a metano: tutte le doti di cui sopra, unite a costi e consumi irrisori a dir poco. Ed è senza dubbio più economica della Panda, sia da comprare sia da mantenere. E come ho detto la miglior citycar a metano per me deve essere quella che mi fa spendere meno, non mi interessa troppo dei "fronzoli", quindi scelgo la UP!
Cosa intendi per comfort? A guardare le riviste le tre gemelle diverse sono ottime quanto a guida e sicurezza.quadamage76 ha scritto:al di là del prezzo, per il quale ti do in parte ragione, considera bene il comfort della Panda, secondo me è la vera nota qualificante.
comfort s'intende passare un giorno intero in città,ritornare a casa e valutare con quale macchina ci si stanca meno,s'intende farsi 100km in autostrada e scendere senza fiatone. Della mia macchina posso dire tutto fuorchè sia confortevole, (colpa anche degli ammortizzatori ormai scarichi),però sento una certa stanchezza quando scendo,sia in città che in autostrada....stanchezza che non sento quando guido macchine più grosse o più nuove e nemmeno qualdo la mia era nuova nuova. Onestamente quando si parla di comfort la mia mente va verso la franciajaccos ha scritto:Cosa intendi per comfort? A guardare le riviste le tre gemelle diverse sono ottime quanto a guida e sicurezza.quadamage76 ha scritto:al di là del prezzo, per il quale ti do in parte ragione, considera bene il comfort della Panda, secondo me è la vera nota qualificante.
Sottolineo l'aspetto sicurezza, dove le "tedesche" sono davvero ben fornite.
Ti dirò, a pelle guardando da fuori ti direi panda senza dubbio. Ma salendo a bordo e provando il posto guida quello della mii è più "automobilistico" e meno da suvvetta... ma ti saprò dire quando le provo, le mie sono solo impressioni da fermo che non valgono niente senza la prova su strada.ottovalvole ha scritto:comfort s'intende passare un giorno intero in città,ritornare a casa e valutare con quale macchina ci si stanca meno,s'intende farsi 100km in autostrada e scendere senza fiatone. Della mia macchina posso dire tutto fuorchè sia confortevole, (colpa anche degli ammortizzatori ormai scarichi),però sento una certa stanchezza quando scendo,sia in città che in autostrada....stanchezza che non sento quando guido macchine più grosse o più nuove e nemmeno qualdo la mia era nuova nuova. Onestamente quando si parla di comfort la mia mente va verso la franciajaccos ha scritto:Cosa intendi per comfort? A guardare le riviste le tre gemelle diverse sono ottime quanto a guida e sicurezza.quadamage76 ha scritto:al di là del prezzo, per il quale ti do in parte ragione, considera bene il comfort della Panda, secondo me è la vera nota qualificante.
Sottolineo l'aspetto sicurezza, dove le "tedesche" sono davvero ben fornite.![]()
fabiologgia ha scritto:sumotori64 ha scritto:2da puntata: stamattina ho provato la Panda NP TA...grossa concessionaria FIAT della mia zona, venditore gentilissimo ed affabile MA... sorpresa! Accesa la Panda compaiono subito le spie di a) batteria b) anomalia motore ... grande imbarazzo del venditore che insiste per procedere con la prova su strada; niente da fare, la centralina "taglia" l'accelleratore dopo i 2000g/min!!! Sembra di guidare un apecar con l'asma. Il venditore afferma: "strano, si vede che non l'ahhno ancora preparata!" -?- peccato che la stessa Panda l'avessi già vista in salone lo scorso 4/01/2013, in occasione del primo preventivo. Mi propone di provare una twinair benzina standard ma declino. Se il buongiorno si vede dal mattino: Gruppo VW nove (9) - Gruppo FIAT zero (0)
Valutare la qualità di un'auto da un episodio come questo è come valutare il clima stagionale di un luogo guardando le previsioni del tempo di una singola giornata.
Le macchine in salone normalmente non sono pronte a viaggiare, quel che ti è capitato è semplicemente dovuto ad incuria di chi ha preparato male l'auto (di solito le preparano i meccanici e non i venditori) e non l'ha provata lui prima di farla provare a te, il giudizio negativo quindi va dato a costui e non certo all'auto.
Saluti
ottovalvole ha scritto:Up,Mii,Citigo,107,Aygo e C1 sono scooter a 4 ruote....sono macchine da vendere a 7000 euro non un euro in più. Non ci vuole tanto a trovare una macchina di pari categoria migliore,lasciamo da parte il gruppo Fiat visto che parlar bene di una cosa italiana è tabù....ok ci sto! Allora cominciamo con una bella coreana? Hiunday i10,Kia Picanto....Suzuki Alto e Nissan Pixo (ma si avvicinano tanto ai 6 scooter), Ford Ka, Renault Twingo, Opel Agila (e non esco la Adam) e Suzuki Swift, Toyota Iq......oddio ma sò tutti deficienti? O forse è indecente spendere 14000 per una Up a metano? quattordicimilaeuro ergo ventottomilionidilire!!!!! Ma stiamo scherzando? Ok.....prezzo di mercato! Ma resta il fatto che uno scooter a metano non può costare uguale o poco meno di una macchina a metano....e non stiamo considerando che ancora c'è la Panda Classic in listino e che malgrado l'età si difende ancora bene. Dunque la Up è una macchina piena di fronzoli ma priva di cose fondamentali e necessari PROPRIO nell'uso cittadino!!! La mancanza di un tastino alzavetri la si sente in città non in autostrada,la mancanza delle bocchette centrali la si sente in città quando c'è caldo o freddo non in autostrada, la mancanza di un bagagliaio decente con una forma sfruttabile la si sente in città non in autostrada....e la Up è una berlina viaggiatrice o una macchina da città? E' come se fanno una Mercedes Classe E senza accessori e con un motore piccolo che consuma uno sproposito in autostrada....e la si fa pagare più della rivale BMW che consuma poco ed è piena di accessori!!!
ilSagittario ha scritto:fabiologgia ha scritto:sumotori64 ha scritto:2da puntata: stamattina ho provato la Panda NP TA...grossa concessionaria FIAT della mia zona, venditore gentilissimo ed affabile MA... sorpresa! Accesa la Panda compaiono subito le spie di a) batteria b) anomalia motore ... grande imbarazzo del venditore che insiste per procedere con la prova su strada; niente da fare, la centralina "taglia" l'accelleratore dopo i 2000g/min!!! Sembra di guidare un apecar con l'asma. Il venditore afferma: "strano, si vede che non l'ahhno ancora preparata!" -?- peccato che la stessa Panda l'avessi già vista in salone lo scorso 4/01/2013, in occasione del primo preventivo. Mi propone di provare una twinair benzina standard ma declino. Se il buongiorno si vede dal mattino: Gruppo VW nove (9) - Gruppo FIAT zero (0)
Valutare la qualità di un'auto da un episodio come questo è come valutare il clima stagionale di un luogo guardando le previsioni del tempo di una singola giornata.
Le macchine in salone normalmente non sono pronte a viaggiare, quel che ti è capitato è semplicemente dovuto ad incuria di chi ha preparato male l'auto (di solito le preparano i meccanici e non i venditori) e non l'ha provata lui prima di farla provare a te, il giudizio negativo quindi va dato a costui e non certo all'auto.
Saluti
Mentre valutare una vettura da un pulsante in più o in meno, dai cristalli posteriori o dalle bocchette di areazione è da fini conoscitori.
Kentauros - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa