Rick.2000 ha scritto:ilSagittario ha scritto:fabiologgia ha scritto:ilSagittario ha scritto:fabiologgia ha scritto:ilSagittario ha scritto:fabiologgia ha scritto:sumotori64 ha scritto:2da puntata: stamattina ho provato la Panda NP TA...grossa concessionaria FIAT della mia zona, venditore gentilissimo ed affabile MA... sorpresa! Accesa la Panda compaiono subito le spie di a) batteria b) anomalia motore ... grande imbarazzo del venditore che insiste per procedere con la prova su strada; niente da fare, la centralina "taglia" l'accelleratore dopo i 2000g/min!!! Sembra di guidare un apecar con l'asma. Il venditore afferma: "strano, si vede che non l'ahhno ancora preparata!" -?- peccato che la stessa Panda l'avessi già vista in salone lo scorso 4/01/2013, in occasione del primo preventivo. Mi propone di provare una twinair benzina standard ma declino. Se il buongiorno si vede dal mattino: Gruppo VW nove (9) - Gruppo FIAT zero (0)
Valutare la qualità di un'auto da un episodio come questo è come valutare il clima stagionale di un luogo guardando le previsioni del tempo di una singola giornata.
Le macchine in salone normalmente non sono pronte a viaggiare, quel che ti è capitato è semplicemente dovuto ad incuria di chi ha preparato male l'auto (di solito le preparano i meccanici e non i venditori) e non l'ha provata lui prima di farla provare a te, il giudizio negativo quindi va dato a costui e non certo all'auto.
Saluti
Mentre valutare una vettura da un pulsante in più o in meno, dai cristalli posteriori o dalle bocchette di areazione è da fini conoscitori.
Visto che la vuoi buttare in polemica, ebbenesì, valutare un'auto da particolari progettuali e realizzativi comuni a TUTTE le auto di quel modello è MOLTO più sensato che non valutarla sulla base dei difetti che hai trovato su UN SOLO esemplare che, non per colpa sua ma di chi NON lo ha preparato a dovere prima di fartelo provare, non era ancora a punto.
Quella Panda che hai provato, se messa bene a punto (come deve essere) diventa buona, mentre le bocchette, i tastini e i finestrini posteriori delle C1 tedesche e spagnole resteranno tali.
Saluti
Primo io non la butto in polemica e gradirei non venir apostrofato in tal modo, secondo non ho mai provato la Panda ne ho mai scritto di averlo fatto.
Grazie per la collaborazione.
Mi scuso per aver scritto che tu hai provato la Panda, in effetti era Sumotori, ho sbagliato. Ma tu sei intervenuto su una risposta che ho dato a lui, scrivendo acidamente la frase che ho evidenziato in grassetto rosso con la quale la contestavi in maniera, a mio parere (opinabilissimo) del tutto inopportuna. Se quello (e le risposte che stai dando anche ad altri) non è buttarla in polemica io sono una suora di clausura.
La mia risposta, a meno dell'errore su chi ha provato l'auto, è perfettamente a tono con la tua frase.
Saluti
PS: qui si discute non mi risulta si collabori in alcunchè.
Ripeto:
io non entro in polemica con nessuno ma se la discriminante per decidere quale vettura rispecchi meglio le caratteristiche di vettura nata per la città sono un tastino, una bocchetta ed un cristallo secondo me stiamo parlando di cose che non c'entrano nulla.
Poi se tu hai la verità in tasca ed io sono un coglione allora è un altro paio di maniche.
Non so se tu ti stia rivolgendo solo a Fabio, comunque sperando che tu non te la prenda (non sia mai!) ti rispondo lo stesso.
Quali sarebbero quindi per te le caratteristiche per valutare una vettura da città, se non le cose che (A MIO MODESTISSIMO PARERE) influiscono sulla vita quotidiana di utilizzatore medio?
Ma per carità cosa vuoi che me la prenda, puoi chiedere tutto quello che desideri.
A mio parere una vettura da città deve essere parca nei consumi, briosa, al massimo sui 3.5 metri, possibilmente affidabile. 5 porte, servosterzo e clima un toccasana.
Il pulsante in più o meno non mi crea alcun disagio poi per carità ognuno di noi ha le sue priorità dettate anche dalle proprie abitudini (a proposito smetti di fumare
Ora la Panda ha le sue qualità, chi lo nega, ma un minimo di equilibrio nel giudicare il resto, non mi riferisco a te, non guasta.