giuliogiulio ha scritto:
scusa ma devo dissentire in toto...dico ma allora non va mai bene?? Se la fiat fa delle auto come le chiami tu "senza fronzoli" non va bene perchè poi ci sono rumorini e scricchiolii, perchè a 130 sembra di decollare etc etc...poi tira fuori la panda, auto di reale sostanza, maneggevole, simpatica, economica (o cmq con un prezzo allineato alle concorrenti) e non va di nuovo bene?!!? e basta!!
poi per me quelli che tu chiami fronzoli per me sono insopportabili economie: tipo il sedile che una volta alzi su non torna nella posizione iniziale, i vetri elettrici separati, la strumentazione poverissima, etc etc...
chi mi legge sa che non solito non scrivo in questi termini, ma l'impressione è che il post a cui ho risposto nasca da una deliberata antipatia a priori verso la fiat...
Non amo particolarmente le Fiat, questo è vero, ma non ho una deliberata antipatia nei loro confronti e anzi mi ritengo abbastanza obiettivo, uno che non disprezza a priori (come potrai leggere in un altro mio messaggio, ho molta simpatia verso la nuova Panda 4x4), e mi permetto di dirti, spero che mi scuserai, che ti è sfuggito il senso del messaggio ed hai come minimo frainteso, forse volutamente, il mio atteggiamento. E non c'è motivo di innervosirsi, non ho mai criticato la Panda, anzi, vai a rileggere invece di sputare sentenze. Dico solo, e mi pare di essere stato chiaro per cui non vorrei più ripetermi, che quello che vorrei
da una citycar è un mezzo economico, essenziale, robusto (e la up! a detta di molte riviste che l'hanno testata è fatta bene, per quanto tu foglia far coincidere l'essenzialità a una scarsa qualità, nulla di più sbgaliato), economico e per brevi spostamenti casa-lavoro. Una seconda auto in pratica, da abbinare ad un mezzo di ben altra caratura da usare nel tempo libero o quando voglio. La up! è la citycar che comprerei, perchè risponde a questi requisiti. E' vietato pensarla così? Non posso preferirla alla Panda? Basta con questo vittimismo, figuati se ho qualche interesse a perder tempo a screditare la Fiat, non me ne frega una emerita mazza...