Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

panda mild hybrid malfunzionamento start&stop e ricarica elettrica

panda mild hybrid malfunzionamento start&stop e ricarica elettrica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mat63co

    mat63co

    Iscritto:
    1604847646
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    6
    Nella mia Panda mild Hybrid a volte capita che non funzionino start-stop e ricarica elettrica, capita spesso soprattutto a freddo per poi tornare tutto a funzionare dopo una decina di km, ma a volte a freddo funziona già tutto dopo pochi metri... quindi è un comportamento anomalo... accade anche a voi?
    In officina devo lasciarla per controlli perchè non è normale... ma se qualcuno ha già esperienza mi anticipa qualcosa in merito?
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.036
    Piaciuto:
    11.202
    premetto che non conosco la vettura e non ho quindi un esperienza diretta a riguardo, però li c'è un accumulatore che non funge solo da start & Stop come nei classici sistemi ma assolve anche ad altri scopi, se questo non ha una grande carica probabilmente non ha la possibilità di attivare quella funzionalità, oltretutto con le temperature più basse la capacitò di accumulo tende a diminuire.
     
  3. mat63co

    mat63co

    Iscritto:
    1604847646
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    6
    forse un problema di gestione nella ricarica o nell'immagazzinamento... vedremo, essendo nuovissima e in garanzia, spero con questo post di sapere da altri possessori se hanno identica esperienza e come hanno risolto
     
  4. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    che a freddo start&stop non funzioni è normale, il sistema aspetta che il motore sia in temperatura per attivarsi, per la ricarica non saprei...ma intendi la ricarica da motore o da colonnina?
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.036
    Piaciuto:
    11.202
    per colonnina cosa intendi?
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.275
    Piaciuto:
    2.080
    Se è mild si ricarica solo col motore termico, ci sono parecchie condizioni che inibiscono lo S&S, vale per l'opener, hai letto il libretto istruzioni?
     
  7. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    cosa dice a riguardo il libretto di abuso e manomissione?
     
    A gionny74 e spuncia piace questo messaggio.
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    chiedo scusa, oggi sono sfasato, ho letto mild e ho pensato PHEV....
     
  9. mat63co

    mat63co

    Iscritto:
    1604847646
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    6
    il sistema di ricarica quando deceleri o freni, non si ricarica esternamente
     
  10. mat63co

    mat63co

    Iscritto:
    1604847646
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    6
    certo, dice che per attivarsi occorre fare alcuni km, ma per lo start&stop, non per la ricarica batteria, a me succede che a volte partendo a freddo mi funziona immediatamente la rigenerazione batteria, c'è la spia e il freno motore si fa sentire molto... a volte partendo a freddo non va assolutamente e ricomincia a funzionare dopo vari chilometri... a me sembra strano
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.036
    Piaciuto:
    11.202
    infatti chiedevo perchè avesse citato le colonnine, la panda non è una Plug in
     
  12. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.193
    Piaciuto:
    661
    Buongiorno, potrebbe essere che lo start&stop, come già indicato, non funzioni in attesa che il motore termico arrivi a temperatura, mentre per la ricarica, magari non va perché la batteria è già alla sua carica massima e solo dopo alcune ripartenze inizia nuovamente ad immagazzinare energia.
     
  13. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    domanda mia: le mild hanno batterie al litio? in tal caso, vengono scaldate a vettura ferma? in caso non vengano scaldate potrebbe essere che cali la capacità e quindi con la carica non completa del giorno prima siano in realtà a carica completa da fredde e solo con l´utilizzo, salendo di qualche grado, possano essere ricaricate..con batterie diverse il fenomeno si riduce ma esiste comunque...
     
  14. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.275
    Piaciuto:
    2.080
    Hai un indicatore dello stato di carica della batteria al litio?

    Tipo questo:

    swift-allgrip-12.jpg
     
    A mat63co piace questo elemento.
  15. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Non preoccuparti, in tutte le auto lo S&S non funziona affatto sempre, ma solo quando la centralina ne permetta l'attivazione, in base a molti parametri....
    Tra l'altro questa modalità di funzionamento è tanto più evidente quanto più recente è il modello di auto, mentre sulle prime macchine che lo montavano lo S&S si attivava sempre, con il risultato poi di vari problemi alla batterie...
    Saluti
     

Condividi questa Pagina