topomillo ha scritto:
suiller ha scritto:
gallongi ha scritto:
come efficienza direi che la skoda e ' decisamente superiore...
mah... mi trovi in disaccordo
il TA è molto più divertente da guidare e consuma mediamente il 10% in più del frullino vw... direi scotto accettabile per chi vuole un'auto alimentata a metano senza pagare troppo in perdita di piacere di guida
giacchè la ripresa da 70km/h per la skoda non è stata presa nemmeno in considerazione... visto il risultato (ma si sapeva, idem con la vecchia panda 1.2 a metano)
certo che se paragoniamo il frullino vs 1.2 fire entrambi alimentati a metano... vi do ragione a tutti... ma sono 2 motori molto diversi (anche come anagrafe)
sui contenuti non mi pronunzio poichè non sono mai salito su nessuna delle 2
la ripresa è l'unica cosa che è bipassabile.... basta scalare una marcia.
se invece una macchina come la panda consuma di piu non ci puoi fare nulla... cosi come se avesse freni meno efficenti. se una delle due costa di piu di listino costa di piu non ci puoi fare nulla.
il resto delle prestazioni ripeto a metano sono uguali, ma la skoda costa meno, il 10% in meno!!! beve meno altro 10% almeno... ha un cabio migliore e pagella nel complesso migliore.
come detto da altri è piu carina la panda ma appunto la prova di 4r è abbastanza impietosa.
ripeto la ripresa è uno dei fattori di diversità ma il meno importante proprio perchè parliamo di vetture da città di 2° vettura di famiglia,
Impietosa è l'obiettività di chi da le pagelle...
Ok, la Panda è più rumorosa ma ha sospensioni nettamente più confortevoli, sterzo e frizione più leggeri e... Si prende mezza stella in meno...? :shock:
La Citigo ha portiere e bagagliaio con ampie parti in lamiera che oggi non ce l'hanno più neanche i furgoni e non viene penalizzata nella voce finitira? Tra l'altro curioso come Citigo, Mii e Up!, pur avendo le stesse identiche medesime finiture, ottengano giudizi molto diversi tra loro. La Up! in finitura ha avuto 4,5 stelle, tra l'ottimo e l'eccellente. E su altri modelli senti dire che "le guide dei sedili non sono protette"... :shock:
La Citigo vince nella voce dotazioni allora prego ne vorrei una con le bocchette centrali d'areazione, l'apertura del vetro destro sulla portiera sinistra, gli appoggiatesta regolabili, i vetri elettrici apribili normalmente e non a compasso... :shock: