elancia ha scritto:
Non si può discutere con un megalomane, con questa tua replica lo hai dimostrato.
P.S. "Passa la giornata a postare" è un complimento, vuol dire che sei bravo a postare, cioè dovresti essere esperto, appunto, per non attaccarti a tutto... ...non voleva essere un'offesa, anche Napoleone faceva due cose contemporaneamente...
Non si possono difendere con le chiacchiere le fantasie di fronte ai fatti e alla logica.
Una teoria valida deve:
- spiegare tutti i fatti noti
- non autocontraddirsi
- non essere contraddetta dai fatti noti
- reggere a un esame logico formale (non contenere quindi fallacie formali o informali)
Se poi e' una
teoria di complotto (che, libero di non crederci, mi affascinano molto - se sono ben congegnate! - ), per essere una buona teoria di complotto deve:
- evidenziare come le teorie ufficiali mostrino carenze nei punti sopra riportati
- deve spiegare dei fatti noti che le teorie ufficiali non spiegano, o spiegano senza rispettare i criteri sopra riportati.
Ora: quanto riportato da Garu51 non rispetta nemmeno UNO di questi criteri.
E secondo te devo pure dirgli BRAVO?
Ammetto che ci sono andato un po' pesantuccio, ma tu ammetterai che per diverse pagine di thread ho provato a spiegare razionalmente dove fosse in errore, sentendomi dare solo risposte senza capo ne' coda. Ora: perdonami se in certe cose dico che uno deve "informarsi" o "deve studiare". Non e' per fare "er piu'", come dicono a Roma, ma per tenere un dibattito sensato su certi argomenti serve che gli interlocutori abbiano un minimo di basi di cognizione comune sui punti assodati e i fatti accertati. Se questa manca, non ha senso discutere, e uno non puo' nemmeno mettersi a postare quel che gli ha richiesto 10 anni di informarsi, documentarsi, porsi domande ecc...
Che chi manifestamente non sa si informi, poi sono piu' che lieto di parlarne, come ne ho parlato con altri che alle mie osservazioni han fatto repliche razionali e informate (di cui ringrazio).
E perdonami anche se a un certo punto dopo pagine di tentativi di razionalizzare e attenersi ai fatti cui e' stata sistematicamente data risposta fondata sul nulla, mi son spazientito e ho risposto con sarcasmo e strafottenza. A un certo punto, se uno proprio non vuol sentir ragioni, si rassegni a sentirsi mandare... ancorche' con finezza dialettica, a quel paese... dove fa il postino sorvegliato dagli alieni. 8)