Purtroppo mi aspettavo tutto quello che hai ben descritto...di sicuro l’allestimento più azzeccato è quello intermedio.[] Provata.
Appena vista in distanza ,e' come l'avevo immaginata,da varie foto e prove di youtube. La vettura e'la versione premium ,non mi sono piaciute le troppe plastiche in finto alluminio delle protezioni anteriori-posteriori e mascherina. Appesantiscono ulteriormente le gia' tante plastiche nere dei passaruote e paraurti, che cque ci possono stare, xche' danno una sensazione di una vettura muscolosa. La variante intermedia di prezzo '4adventure non dovrebbe avere
le parti cromate,che ripeto sono di troppo. Affiancata la vettura alla mia OB MY2020 si nota la grande differenza del corpo vettura, piu' alta da terra ,sensazione di piu' robustezza , insomma messe a fianco, la mia pare il fratello piu' esile e quasi seduto a terra. Veramente imponente,che pero' te ne accorgi solamente se le affianchi.(vedi foto allegate) Imponenti i mancorrenti sul tetto con barre traversali pieghevoli.Portellone posteriore che si apre appoggiando il gmito al logo delle pleiadi.
Passiamo alla prova con a fianco il pilota della Subaru Driving School.
Messomi al volante rimango ben impressionato dall'interno vettura, nettamente migliorata , una seduta ottima e plancia snella ed ergonomica, non hai assolutamente la senzazione di essere nella nuova Outback, per dimensioni,ma anzi ti senti avvolto in un prodotto che trovo piacevole ed attuale ,come pure la silenziosita' all'interno, migliorata anche questa. Avvio il motore ,sempre molto silenzioso e
ci si accorge gia' dai primi metri la rigidita' di guida, che sicuramente ,facendo lunghi viaggi ti concede piu' sicurezza e quasi inesistente rollio, penso proprio che Subaru abbia fatto un gran balzo in avanti. Sei su una vettura di grandi dimensioni, ma non te ne accorgi ,e la guida e' veramente sicura e con assetto quasi da sportiva. Ma qui arriviamo a mio avviso alle note dolenti. Il CVT e' piu'rumoroso in accelerazione rispetto al modello 175CV, questa ne ha 169 ad iniezione diretta , e' stata aumentata di poco la coppia,e questo penso compensa il calo di cavalli ed il peso superiore (da kg 1623 a kg 1750) della vettura. Le prestazioni ,confermatemi anche dal pilota Subaru,sono rimaste invariate,e questo per me non e' una cosa positiva. Questa vettura come gia' detto piu' volte si merita una potenza ben superiore (vedi i modelli U.S.A.) Anche nelle salite affrontate con varie curve l'auto si dimostra ben piantata e rigida, superiore alla mia, ma il tiro rimane invariato ,con in piu' un CVT piu' rumoroso.Alla fine,che dire,l'auto e' una gran auto,ma ha purtroppo l'handicap del motore sacrificato per le ns. normative europee. Quando sono risalito sulla mia, che e' ancora nuova (40.000Km) mi e' sembrato di montare e guidare qualcosa di obsoleto,rispetto alla nuova, piu' morbida,piu' rollio e volante meno
pronto. Acquistare la nuova? I prezzi sono aumentati notevolmente
rispetto a cio' che ho pagato nel 2019. Con i soldi spesi x la mia Premium (interni Pelle-Tetto Apribile-impianto stereo Harman Kardon 12 autoparlanti ) ti porti a casa la versione base (ex free)
Ricordando la mia che poi era come la tua mi stupisce pensare che questa sia ancora più “grossa”.
P.S. Trovi risposta al tuo MP.