Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback Forever

Outback Forever - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Dopo un orchite durata 1 mese, mi sono fatto coraggio e questa mattina ho ordinato per essere immatricolata a fine gennaio/primi feb.
    Outback 2.5 Premium,tungsteno interni pelle nera benzina
    Questa sara' la mia 5 Subaru.La prima acquistata nel 1983 (SW Leone 1.6 con il riduttore )libidine pura ,avendo 28 anni, la prima SW 4x4 con marce ridotte che circolava x Trieste. Poi sono passato al SW Leone 1.8 turbo
    bianca ed avevo rivestito il tetto im vinile nero.....mi sono perso con un paio di 240 SW Volvo SuperPolar e Jeep cherokee 4.L made in U.S.A. Finalmente e' uscita la seconda serie Outback e mi sono tuffato nell'acquisto e dopo 3 anni ho acquistato la 3 serie 3 litri 6 cilindri che tuttora posseggo (14 anni e 450K chilometri).
    Outback forever!!!!
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2021
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Complimenti per l’acquisto :emoji_grinning:
     
  3. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Bella storia la tua.
    E gran macchina l'outback, assurda la differenza di prezzo in suo favore rispetto alle presunte rivali.
     
  4. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    assolutamente d'accordo
    l'affidabilita' datami dalle varie Subaru possedute non ha confronti
    un esempio
    partito ancora a notte fonda da Treviso x andare a Linate x un volo diretto a CPH per lavoro che partiva alle 07.00 (quindi essere in aeroporto almeno alle 5.30/06.00 nel mese di dicembre 17, tutto ok fino a Brescia, poi ha iniziato a nevicare e man mano che procedevo
    il traffico e la neve diventavano sempre + fitte. Le auto su 2 corsie viaggiavano tutte tra 60 e 80 Km/h , preso dal timore di arrivare in ritardo
    mi sono infilato in 3 corsia e poi da Bergamo in 4corsia viaggiando a 130(chiaramente con gomme termiche) e credetemi la Outback era incollata,ed anche se frenavo leggermente non c'era nessun tipo di sbandamento.
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
    A leo0103 piace questo elemento.
  5. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Questo con gomme invernali.
    Ti e' mai capitato con gomme estive?
    Da me non vale la pena acquistare un treno di invernali, nevica una volta ogni qualche decennio pero' ora che sono subarista un po' di neve me la andrei a cercare.
    In questi casi come si fa? Gomme estive e catene all'occorrenza?
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Sulla neve gomme invernali. Sempre
     
    A SUBmARine U-14, leo0103 e barlafüs piace questo elemento.
  7. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Suby1 penso abbia ragione
    Sulla neve sempre gomme invernali
    Viaggiando parecchio ho sempre sostituito le gomme x le 2 stagioni.in inverno credimi le gomme termiche sono un salva vita e non solo per la neve
    Da alcuni anni si possono montare le gomme 4 stagioni -gli ultimi modelli dicono abbiano un ottimo grip anche su neve e le puoi tenere tutto ll’anno senza necessita di cambiarle d estate xche non si rovinano con le alte temperature e pare abbiano una durata come le gomme che monti ora solamente che puoi andare sulla neve e sono omologate quindinon hai obbligo di catene a bordo
     
  8. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Io sulla Outback metto nel baule le catene omologate il 15 di novembre e le tolgo il 15 di aprile solo per obblighi di legge.
    Le invernali le monto sempre a metà dicembre per toglierle a fine febbraio (previo studio meteo); ho un secondo set di cerchi rigorosamente originali ed identici a quelli originali dell'auto in modo da avere la macchina nelle stesse condizioni tecniche.
    Per via della tenuta su ghiaccio e neve lo scorso inverno con le termiche in presenza di una ventina di cm.di neve gelata non sono riuscito in un ampio parcheggio a scomporre la vettura nemmeno dopo decine di tentativi.
    Sono quindi andato a "lamentarmi" in Concessionaria per avermi venduto una macchina con la quale non potere fare "l'asino".
     
    A Lenny_84, U2511, SUBmARine U-14 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. leo0103

    leo0103

    Iscritto:
    1381080423
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    59
    Pure io, un set di cerchi originali con montate le invernali e le catene tutta la stagione invernale nel bagaglaio , non si sa mai .. :)
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  10. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Certo che a vs confronto sono un dilettante
    Non posseggo cerchi di riserva o catene
    Metto le termiche con la stagione invernale e le tolgo ai primi aprile solitamente riesco a fare con 2 treni gomme 5/6 stagioni
    Suggerivo x coloro che non fanno lunghi tragitti continui in inverno di valutare di montare al prossimo cambio le gomme 4 stagioni che performano bene tutto l anno sia sul bagnato e anche con basse temperature o neve
    Pure io una mattina in montagna in un ampio campo innevato ho cercato di far sbandare la mia OB e non ci sono riuscito
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Troppe
     
  12. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Percorro meno di 30k l anno Quindi
    Sono meno di 45k x treno in 3 anni
    Pensi veramente che siano troppe
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Secondo me il quarto inverno è l’ultimo nel quale mi fido delle gomme
    Poi dipende da vari fattori
    5/6 inverni per me sono troppi
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  14. leo0103

    leo0103

    Iscritto:
    1381080423
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    59
    Con le invernali non ho mai fatto più di 4 stagioni, quando ho preso questa Outback era equipaggiata con le quattro stagioni, ora ho montato quattro termiche, e confesso, economiche :emoji_blush: , (petlas) , posso confermare che sono meglio delle 4 stagioni (hankook) e anche molto piu silenziose
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  15. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Pienamente d accordo le termiche sono superiori alle 4 stagioni hanno un grip e mescola specifica per le basse temperature e chiaramente performano meglio delle 4 stagioni Suggerivo le 4 stagioni piuttosto che girare sempre con le sole estive e catene in bagagliaio
     
    A leo0103 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina