Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback Forever

Outback Forever | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Purtroppo mi aspettavo tutto quello che hai ben descritto...di sicuro l’allestimento più azzeccato è quello intermedio.
    Ricordando la mia che poi era come la tua mi stupisce pensare che questa sia ancora più “grossa”.
    P.S. Trovi risposta al tuo MP.
     
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Gli appassionati del marchio ci sono soprattutto al nord dove sono anche i rivenditori che fanno i numeri migliori rapportati alla ristretta quota di mercato. Ne girano e ne gireranno...
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Bellissima
    Ma condivido perplessità per motorizzazione “esigua”
    A quel motore manca la turbina oppure due cilindri in più, de gustibus
     
    A John_Congos e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  4. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216

    Dopo di me il drive test L ha fatto un signore della provincia di VI che penso abiti in zona Altopiano ed era arrivato con una OB 4Adventure ,Al rientro gli ho chiesto un parere ed è rimasto ben impressionato. Dimenticavo. Appena giunto questa mattina il pilota di SI gli chiedevo se arrivava dalla sede di Ala e mi rispondeva che veniva da Padova xche ieri aveva fatto i drive test dal conce di PD
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Potremmo riassumere con il vecchio adagio della montagna che partorisce il topolino...
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Infatti ieri la pagina facebook del conce di Padova reclamizzava la nuova arrivata e c’era il commento entusiasta di un ragazzo che l’aveva provata.
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  7. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    14
    Domani tocca a me allora... Al conc. di Venezia (anche se sono di PD).
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  8. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    Sara' interessante avere anche un tuo resoconto della prova.
    Se riesci a fare qualche salita oppure dei buoni allunghi,prova a pestare l'acceleratore e tirarla su di giri e conferma se il CVT e' piu' rumoroso del solito,a me ha dato ben questa impressione
     
  9. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    14
    Sono appena andato a provarla... Grande AUTO davvero di sostanza e di classe che non teme alcun confronto con marchi forse più blasonati.

    Esternamente mi piace molto: c'è chi non apprezza forse le troppe cromature della versione Premium (a me non dispiacciono) e in questo caso si può optare per la 4Adventure che rispetto alla Premium non ha il tetto apribile e l'impianto Hi-Fi Harman Kardon e qualche altro ammenicolo.

    Dentro... Lascia senza fiato: plancia ben fatta e di sostanza, sensazione piacevole al tatto della pelle dei sedili e della plancia stessa, portaoggetti ben ricavati nella consolle, infotainment che davvero ha tutto ed è ben utilizzabile per chi usa ormai gli smartphone. Spazio dentro enorme e ben strutturato sia davanti che dietro.

    Per quel poco di guida che ho fatto devo dire che mi è piaciuta tantissimo: fluida, mai incerta, silenziosissima, visuale perfetta e comodissima: i cv in meno sono ben ricompensati da uno straordinario lavoro che certamente avranno fatto su iniezione e componenti diversi dalla precedente versione.
    I consumi sono molto variabili parlando con il tecnico della S.I.: il trip dell'auto segnava 8.9 l/100Km tenendo conto che non l'ha mai azzerato e sono stati fatti i test da parte di persone che la hanno provata in vari modi: io penso che si possa fare tanto meglio (almeno, con la mia guida). Eventualmente... Ci stanno già lavorando per implementare il GPL nei prossimi mesi... (!!)

    Che dire?! Mi sono letteralmente innamorato. Auto davvero SUPERBA sotto ogni punto di vista.


    P.S.
    Al termine della prova mi hanno dato una borsetta con tanti bei gadget marchiati Subaru e un piccolo depliant dell’auto: molto apprezzati!

    Siccome la mia “salivazione è molto accentuata” in queste ultime ore... Sto guardandomi avidamente il depliant con le caratteristiche dei vari modelli: certamente la Premium è la top in assoluto per accessori e dotazioni: nulla da eccepire. Ma guardando la Style che è il modello entry e in teoria il più spartano non mi pare affatto che abbia tantissime cose in meno rispetto alla 4Adventure...

    Comunque... Difficile resistergli all’acquisto...
     
    A SUBmARine U-14, Suby01 e giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  10. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    comprendo il tuo entusiasmo, come dalla mia recensione,ho segnalato che si tratta di una gran macchina,la sensazione alla guida e' ottima,
    la ridigezza ottenuta dalla nuova piattaforma con la quale viene costruita ha dato un netto vantaggio alle versioni precedenti,cio' non toglie,per trovare il pelo nell'uovo,e per me non e' un piccolo pelo,
    il non miglioramento di potenza rispetto al OB 5serie,l'accelerazione e la ripresa non sono migliorate ed in piu' quel fastidioso rumore del CVT quando lo tiri su di giri, rumore che con la mia e' meno evidente. A parte l'abbondanza di plastiche in eccesso,che chiaramente e' soggettivo
    il prezzo di acquisto personalmente ,lo trovo elevato a confronto del
    OB MY2020. 48.500 cucuzze per la versione da noi provata a mio parere sono eccessivi con quel motore e trasmissione.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2021
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Appena in tempo vista la zona rossa imminente...:emoji_pensive:
    Comunque il tuo contagioso entusiasmo mi piace, quando presi la mia diesel nel 2015 ero come te adesso. Peccato non poter ripetere l’acquisto, resterà un desiderio non avverato.
     
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Se non ricordo male la mia premium diesel nel 2015 di listino faceva 44.500, la portai a casa per 37 (con sconto enasarco).
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  13. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    14
    Concordo con te che il prezzo poteva essere un po' inferiore, tuttavia il salto in avanti c'è stato e i miglioramenti diffusi su tutta l'auto ci sono e sono ben tangibili. Se vuoi un'Audi con queste caratteristiche la paghi ben di più e comunque non avrebbe mai queste "raffinatezze" che la Subaru ti offre: tu lo sai bene.

    Comunque come ho scritto prima, guardando la scheda tecnica con le caratteristiche della vettura, il modello "entry" è più o meno una fotocopia (manca il navigatore e i sedili sono in tessuto) della 4Adventure costando circa 3K Euro in meno e 6K Euro in meno della versione Premium. In altre parole per chi cerca "sostanza & concretezza" non è affatto male nemmeno la Style, anzi!

    Io non godo di nessuno sconto Enasarco ne ho P.I. da scaricare IVA o altro, ma mi pare che il prezzo per questo modello così com'è stato cambiato rispetto al modello precedente sia corretto.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    La mia legacy nel 2013 costava 39, la pagai a km0 26, a questi prezzi di acquisto e costi vivi, meglio che la faccia durare il più possibile...
     
    A SUBmARine U-14 e John_Congos piace questo messaggio.
  15. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    14
    Aria nuova in casa Subaru negli USA... Il 30 Marzo è previsto il lancio di una nuova Outback: quasi certamente sarà il modello "rugged & wild" intravisto nei giorni scorsi. Sarà davvero interessante vederla...!
    New OB.jpg
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina