Eccomi qui, abbiamo fatto una "pazzia", siccome ci stiamo "appassionando", abbiamo deciso di fare il weekend via con la Mokka, siamo andati tra Brescia e Cremona e lì abbiamo fatto un po' di giri tra diversi paesi per alcune feste e visite a parenti e amici.
Viaggio autostradale all'andata, non al ritorno perché il tempo sulla A4 era superiore a quello sulle varie statali/provinciali (domenica sera di rientro da un bel weekend di sole la A4 in rientro a Milano è un vero disastro!!!), chiaramente siamo stati ampiamente nel range dell'auto in ogni singolo percorso (in realtà avremmo potuto farlo con un'unica ricarica (se fossimo partiti con il 100% saremmo rientrati a occhio con il 5% di batteria residua).
Ovviamente in 4 e con auto carica: avevamo un po' di regali, oltre alle valigie, a qualche gioco/divertimento e al vino (il piccolo bagagliaio della Mokka era colmo e avevamo anche qualcosa in auto tra le ragazze).
Ho azzerato prima di partire da casa e fotografato di nuovo stasera al rientro, sono sorpreso anche perché sia all'andata sia in un trasferimento di stamattina l'auto ha fatto autostrada attorno ai 115 km/h, il viaggio di rientro ha però abbassato la media generale,
14,7 kWh x 100 km su 300 km in due gg ad auto carica e clima sempre bello "a palla".
Ansia da ricarica? Le donne avevano qualche friccicorino, io ho pensato che in effetti le soluzioni ci sono, ieri sera siamo andati a cena da amici che hanno vicinissimo una colonnina Enel-X (0,56 €/kWh) dove nel tempo della cena si è ricaricata completamente (dal 47% al 100% in 3:51 ha caricato 26 kWh e spicci), quando abbiamo ripreso l'auto aveva finito di caricare da una mezz'ora o poco più, perfetto e abbiamo addirittura trovato parcheggio molto più vicino rispetto al solito "parcheggione" dove in genere troviamo posto quando andiamo da loro.
A titolo di statistica generale abbiamo già superato i 700 km in meno di due settimane che l'abbiamo, siamo MOSTRUOSAMENTE oltre la media che pensavamo di fare, ma la novità ci cattura e ci porta a usarla sempre, anche quando la 3008 sarebbe sembrata la scelta più centrata.
Tra l'altro, sui 700 km e oltre da che l'abbiamo, il consumo generale è ulteriormente sceso a
15,4 kWh x 100 km su 700 km e penso che "conoscendola" potrà andar meglio, cmq come detto continuiamo a usarla e guidarla senza troppo pensare a "consumare poco", anzi, godendo di qualche bella uscita da rotonda o ripartenza brillante (per quanto consentano motore/batteria), esattamente come facciamo con la 3008!
Conclusione: come prima gita fuoriporta siamo ultra-soddisfatti, zero problemi, viaggio confortevole (ho già scritto nel thread dedicato alla Mokka che i sedili sono eccellenti, oltre il segmento dell'auto) e nessun pensiero, esperienza da ripetere entro un raggio di 140/150 km (dove invece non intendiamo portarla, salvo indisponibilità di altre alternative, è in tragitti che prevedano una ricarica sul percorso, quindi oltre 240/250 km, per capirci)!