Stando alle tariffe AC potrei stimare qualcosa di simile:Tradotto in valuta?
- A 0,49 €/kWh (abbonamento a2a), aggiungendo qualche punto % di "sfrido", direi nell'intorno dei 9 € x 100 km.
- A 0,6 €/kWh (costo standard con app che ho scaricato, per extra necessità), aggiungendo solito punto % di "sfrido", direi nell'intorno dei 11 € x 100 km.
A titolo di confronto, puramente statistico, penso che tanto con la C3 quanto con la Clio, con questi prezzi benzina "buoni" il costo reale che stiamo avendo in ambito urbano (l'unico che le due auto fanno) è di circa 12/13 € x 100 km (consumi tra 12/13 km/l e benzina a 1,6 €/l) quindi anche con ricarica AC alle colonnine i costi sono simili (molto freddo o molto caldo) o minori, dove c'è maggior spesa è chiaramente in caso di ricariche DC e consumi autostradali dove calcolerei 15 € x 100 km (però come detto l'auto non lavorerà praticamente mai in quelle condizioni).
Tenete conto che in ambito urbano o trafficato (visto per pochissimi km) i consumi crollano diventando ben più bassi dei 17 kWh/100 km che abbiamo visto in un viaggio autostradale settato a 115 km/h (io stimo 15 kWh x 100 km).