Secondo me non è anomalo ma probabilmente Opel considera primaria l’autonomia in km e il consumo effettivo dell’auto più che in percentuale come fa Vw e considera il pre riscaldamento/raffrescamento un’operazione “di servizio” extra consumo, ma scalando i km di autonomia in conseguenza.In questo rifornimento la % di scarto tra consumo reale e CdB e' del 19% che come scrivevo e' davvero anomalo, l'unica cosa che puo' essere successa e' che per qualche motivo la gestione del pre-raffrescamento e' stata ignorata dai calcoli dell'auto, cosa che non avevo mai notato ne' l'estate scorsa ne' l'inverno appena passato.
Sarà sicuramente collegato a quello, non vedo altre ragioni per uno scarto così elevato, però riguardando il mio foglio di tutti i riferimenti questa è di gran lunga la % di differenza più elevata, ma siamo quasi al doppio della seconda maggior divergenza, e chiaramente sia d'estate che d'inverno mi è più volte capitato di usare pre-raffrescamento o pre-riscaldamento (anche se spesso me lo dimentico ancora).Secondo me non è anomalo ma probabilmente Opel considera primaria l’autonomia in km e il consumo effettivo dell’auto più che in percentuale come fa Vw e considera il pre riscaldamento/raffrescamento un’operazione “di servizio” extra consumo, ma scalando i km di autonomia in conseguenza.
Sarebbe da provare, tipo il max e quello x.xx voi distributori ci già' straguadagnate a giudicare dei bilanci da quello potete fare sconti.Una riflessione a latere. Forse sarebbe tutto più semplice se tornassimo al prezzo imposto com'era prima della liberalizzazione, semplice, non so se conveniente.
Da me un po' meglio, 1.859, 1.919, 0.715, vedremo...Oggi pieno GPL a 0,775 pompa bianca diversi ENI con prezzi "esposti" a 0,74 esauriti già alle 10:00 di mattina.
Diesel ben sopra i 2.00 benzina tra 1.95 e 1.99
Tanto tuonò che alla fine piovve...
E così, inevitabilmente, anche anche a casa nostra si "chiude" l'era del gasolio, dopo quasi 20 anni non avremo o useremo più un'auto con motore a gasolio.
Non siamo tristi, non siamo contenti, è la logica conseguenza di norme, indicazioni, tendenza e opportunità.
Quindi, con un bel grazie, salutiamo la 3008 che ci ha (molto ben) accompagnato negli ultimi due anni e mezzo e diamo un grande benvenuto alla nuova Kia Sportage PHEV (quindi a benzina con possibilità di essere ricaricata e usata come BEV, oltre che come ibrida, grazie a una batteria da 13 kWh -penso 10/11 netti-), entrambe aziendali quindi per quello la scelta è caduta sulla versione PHEV.
Segni particolari? Nera, AWD (4x4) e con 250 cv di picco, sicuramente è molto diversa dalla 3008 sotto tantissimi punti di vista e servirà farci un po' di strada per dare qualche impressione più significativa, il primo impatto è stato positivo, arriva al momento "giusto", con tanti km da fare assieme nel periodo estivo, vi saprò raccontare (anche in stanza Kia).
Potendo scegliere penso che avremmo preso anche noi la full hybrid (che però non era in lista), le altre erano più piccole o a gasolio ed il "costo" era aiutato dal fatto che fosse un fine serie (pre-restyling).Son curioso, seguiro'....
E' stata in ballo fino all' ultimo, con l' X1
( io, come sempre, guardavo il lato estetico,
quel verdone oliva era bellissimo )
per il mio ultimo acquisto.
( Io pero' guardavo alla Sportage, semplice full )
Ordine partito taaanto tempo fa, qualche mese e diversi impicci dopo ci siamo arrivati cmq.Si trovano ancora delle pre....
Ottimo.
Mi piace molto di piu' il taglio dei fanali anteriori
" old style ".
La nuova li ha decisamente
IMO
banali
Tanto tuonò che alla fine piovve...
E così, inevitabilmente, anche anche a casa nostra si "chiude" l'era del gasolio, dopo quasi 20 anni non avremo o useremo più un'auto con motore a gasolio.
Non siamo tristi, non siamo contenti, è la logica conseguenza di norme, indicazioni, tendenza e opportunità.
Quindi, con un bel grazie, salutiamo la 3008 che ci ha (molto ben) accompagnato negli ultimi due anni e mezzo e diamo un grande benvenuto alla nuova Kia Sportage PHEV (quindi a benzina con possibilità di essere ricaricata e usata come BEV, oltre che come ibrida, grazie a una batteria da 13 kWh -penso 10/11 netti-), entrambe aziendali quindi per quello la scelta è caduta sulla versione PHEV.
Segni particolari? Nera, AWD (4x4) e con 250 cv di picco, sicuramente è molto diversa dalla 3008 sotto tantissimi punti di vista e servirà farci un po' di strada per dare qualche impressione più significativa, il primo impatto è stato positivo, arriva al momento "giusto", con tanti km da fare assieme nel periodo estivo, vi saprò raccontare (anche in stanza Kia).
Esatto!Complimenti, ma ora saranno 2 le auto da gestire attaccate alla colonnina.
Indubbiamente avrai dei consumi più alti della 3008 in autostrada, dato il motore piccolino a spingere una massa importante, in più 4x4 (immagino all'evenienza).
I 14 in autostrada sarebbero da baciarsi i gomiti.
theCat - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa