Piani di rientro da rispettare, oppure decreti ingiuntivi.C'è il rischio concreto che alcuni spendano cifre enormi pensando che poi tanto verranno spalmate sugli altri condòmini.
Piani di rientro da rispettare, oppure decreti ingiuntivi.C'è il rischio concreto che alcuni spendano cifre enormi pensando che poi tanto verranno spalmate sugli altri condòmini.
Piani di rientro da rispettare, oppure decreti ingiuntivi.
Mi pare di capire che il principale mercato per l'acquisto di gas da parte degli operatori europei sia quello, quindi non vi sono alternative concrete salvo virare sul gas liquefatto proveniente da altri mercati (Usa su tutti). A quel punto, se gli operano acquistano a prezzi decisamente più elevati rispetto al passato non possono che rivendere su quella medesima lineaForse potrei fare una ricerca, ma lo chiedo qui se qualcuno me lo può spiegare in maniera semplice.
Cosa ci obbliga a continuare a fissare il prezzo del gas secondo il TTF anche se mi pare di aver capito che gran parte del gas, in realtà, viene pagato con altri prezzi?
Tutti di dimenticano che quell’impianto fv è stato in buona parte sovvenzionato dallo stato …Ennesima stortura del nostro sistema.
Già prima l'energia in eccedenza che deve essere rimessa in rete veniva pagata una miseria,che oggi dopo gli aumenti spaventosi continuino a remunerarla allo stesso prezzo quando il costo dell'energia prelevata dalla rete è aumentato a dismisura è assurdo.
Il suo impianto fotovoltaico sta facendo arricchire qualcuno perchè probabilmente produce energia al costo più basso in assoluto oggi sul mercato.
Non è illegaleIo intendevo una provocazione di un ristoratore che aveva fatto un pre conto mettendo 50 centesimi di gas e 1,50 di luce come costi extra,in realtà non ha fatto lo scontrino così perché sarebbe illegale, però poi sentivo credo un associazione di albergatori che proponeva questo , per affrontare la crisi poter mettere sul conto del cliente i costi energetici .
Tutti di dimenticano che quell’impianto fv è stato in buona parte sovvenzionato dallo stato …
Non mi pare una buona ragione però per l'Enel per acquistare l'energia che produce quasi a zero e rivenderla ai cittadini del suddetto stato al prezzo di mercato attuale
purtroppo nel '92 han pensato bene di agganciare tutto il prezzo dell'energia al metano (che all'epoca era il meno caro)In teoria la mia elettricità non è da fonti fossili.
La Germania è messa peggio di noi.
Il gas russo ancora pompa, ma non è da escludere che Putin chiuda definitivamente i rubinetti. Se accadesse, allora saremmo nei guai, perché i prezzi del gas esploderebbero.
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa