........o ti si nota con minore semplicità...PanDemonio ha scritto:Non concordo.NEWsuper5 ha scritto:visto che la legge impone a tutti di accenderli in extraurbano, è pericoloso non accenderli, perchè di fatto ci si rende invisibili.
Io sono uno di quegli idioti che, a meno che non vi sia foschia o pioggia forte, i fari di giorno li tiene spenti. Sia in auto che in vespa. E sono ragionevolmente sicuro di essere più che ben visibile. Tra l'altro, paradossalmente, più che se li tenessi accesi, proprio perché mi si distingue dalla massa.
tra accendere i fari e tenerli spenti c'è un filino di differenza...stratoszero ha scritto:E' bello vedere qualcuno che interpreta le regole a modo suo e fucila chi le interpreta diversamente...
8)
-Logan- ha scritto:La quantità industriale di boiate e interpretazioni "fantasiose" del codice scritte in questo topic, in un forum d'auto, mi fa seriamente preoccupare sul livello di quelli che di auto non dovrebbero essere appassionati. :?
fendinebbia sono e come fendinebbia vanno usati, cioé praticamente MAI, considerate le condizioni meteo italiane.
Io stesso vivo vicino a zone che spesso vengono colpite da fitte nebbie, ma i fendi si rivelano necessari solo in rarissimi casi.
Non li tollero in nessun caso eccezionale, visto che le uniche conzidioni in cui li ammetto prevedono che non ci sia nessuno nella direzione opposta (quindi io non posso vederli accesi nelle altre auto) e che ci si trovi in stradine dissestate o di montagna, dove effettivamente illuminare meglio il bordo della strada può tornare utile.
ho precisato solo con asfalto asciutto.Gully- ha scritto:Vuoi usare i fendinebbia come luci diurne? Hai le stesse argomentazioni di tenere una torcia in mano fuori dal finestrino. Magari funziona uguale, ma non è quello che è previsto. Vuoi usarle per fare il figo? vuoi girare le lampadine? Mai pensato poi di risparmiare 300 euro di fendinebbia? sai quante lampadine ti cambi!!![]()
![]()
se guardiamo in italia le libere interpretazioni del codice valgono anche per le forze dell'ordine :lol:stratoszero ha scritto:...e questa non è una libera interpretazione del codice?![]()
painkiller92 ha scritto:Di giorno fari sempre spenti,li accendo col buio o con condizioni metereologiche avverse...il fatto della visibilità è una panzana enorme,se non vedi gli altri veicoli è semplicemente perchè in macchina ti stai facendo i tuoi porci comodi invece di guidare come dio comanda e cercare di capire cosa succede appena al di là del tuo naso...
NEWsuper5 ha scritto:tra accendere i fari e tenerli spenti c'è un filino di differenza...
NEWsuper5 ha scritto:se guardiamo in italia le libere interpretazioni del codice valgono anche per le forze dell'ordine :lol:
quel "fucilerei" ho indubbiamente sbagliato a metterlo, ma cancellarlo ora non serve a nulla.stratoszero ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:tra accendere i fari e tenerli spenti c'è un filino di differenza...
Ma va? 8)
Invece fra usare un faro invece di un altro ("io generalmente uso i soli fendinebbia come luci diurne in extraurbano") e...usare un faro invece di un altro ("fucilerei quelli che viaggiano di giorno in extraurbano con le sole luci di posizione") ce n'è tantissima, vero?
Coerenza, questa sconosciuta!
8)
stratoszero ha scritto:"Vedere" gli altri veicoli (così come i pedoni, etc.) vuol dire poco. L'importante è QUANDO li vedi...
8)
painkiller92 ha scritto:Se sei una persona con doti visive normali non c'è alcun problema (mio padre,ad esempio,ha due milioni di km sul groppone,ha sempre acceso le luci solo quando ne aveva bisogno,e non ha mai avuto nessun problema...perchè? perchè quando guida pensa a guidare e cerca di vedere un attimino più in là del proprio naso)
La questione preoccupante è il fatto che ci sia in strada gente con difficoltà a percepire un veicolo a fari spenti di giorno...qualcuno magari per problemi congeniti,altri per il fatto che non conoscono minimamente l'arte di guidare un'auto e in macchina fanno di tutto a parte guardare la strada...qui sta il vero problema,altro che fari accesi
P.S. ma a qualcuno frega veramente delle stelline? mi sembra una cosa tanto infantile...
stratoszero ha scritto:Da quello che scrivi, vedo che hai difficoltà a leggere quello che ho scritto io...
8)
un solo esempio:painkiller92 ha scritto:Come ti è già stato fatto notare,la tua teoria fa acqua...i ciclisti sono più piccoli di un' auto e perdipiù senza luci,eppure li vedi da debita distanza e non li investi...stessa cosa vale per i pedoni...ora dimmi perchè non deve valere per una automobile (posto che il conducente sia una persona che sappia cosa vuol dire guidare)
painkiller92 ha scritto:Ho capito cosa intendi,ma credo che il fatto non sussista.
Come ti è già stato fatto notare,la tua teoria fa acqua...i ciclisti sono più piccoli di un' auto e perdipiù senza luci,eppure li vedi da debita distanza e non li investi...stessa cosa vale per i pedoni...ora dimmi perchè non deve valere per una automobile (posto che il conducente sia una persona che sappia cosa vuol dire guidare)
alex.79 - 27 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa