icanmore ha scritto:
garfu ha scritto:
si giusto. si attivano alle prime goccioline e puoi regolarne la "sensibilità", oppure mettere le velocità classiche.
io ho il pack specchietti e devo dire che queste funzioni sono si superflue, ma ti fanno godere meglio la macchina...
la funzione leaving e coming home, ti accende le luci anabbaglianti quando apri la macchina col telecomando e rimangono accese 10 o più secondi. anche quello molto comodo. consigliato
Scusa, che senso ha accendere gli anabbaglianti x 10 secondi....queste sono le 5 funzioni di prima)....mah, fose sono io che nn capisco.....Qualcuno può, x cortesia spiegarmi meglio.....e l'antifurto montato da vw alla "modica" cifra di 292 ? com'è?
Riformulo il quesito di sopra: Pacchetto luce e visibilità: queste funzioni esattamente cosa significano?
1)attivazione automatica luce di marcia, con luci diurne
2) funzione "leaving home"
3) funzione "coming home" manuale
4)Sensore pioggia
5)Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
x Garfu: grazie!
(1) quando entri in una galleria si accendono automaticamente i fari anabbaglianti, questo perchè come ben sai con i fari diurni (che si accendono sempre automaticamente all'accensione della vettura) non hai comunque le luci posteriori accese e quindi chi ti precede sotto una galleria non ti vede bene.
Sempre questo sensore accende automaticamente i fari quando arriva il crepuscolo, quindi tu non devi più preoccuparti di accendere i fari, pensa a tutto la macchina.
L'interruttore standard comunque rimane per permetterti di decidere se accendere o spegnere quando vuoi tu, ha semplicemente uno scatto in più che corrisponde a quando fa tutto lui da solo.
(2)la funzione leaving home si può attivare o disattivare dal computer di bordo e consiste nello spegnimento ritardato dei fanali, se ad esempio parcheggi l'auto in una piazza poco illuminata, o in un posto dove ci sono pozzanghere e fango, quando chiudi l'auto con il telecomando le luci rimangono ancora accese ( per un tempo che decidi tu dal computer di bordo) per permetterti di raggiungere l'ingresso di una casa ecc.
(3) la funzione leaving, home sempre attivabile e disattivabile da computer di bordo, consiste nell'accensione dei fari quando esci di casa e premi il pulsante del telecomando, questa funzione può essere utile per riconoscere l'auto in mezzo ad un parcheggio buio...oppure...sempre per illuminarti la strada buia che conduce alla vettura.
(4) il sensore pioggia attiva automaticamente i tergicristalli quando inizia a piovere ed aumenta la frequenza di tergitura in base all'intensità della pioggia che cade sul vetro.
La sua sensibilità è ulteriormente regolabile in 3 posizioni a seconda dei gusti personali, se vuoi che si azioni quanso il vetro è appena bagnato...o meno bagnato..
(5) lo specchietto retrovisore schermabile automaticamente ha un sensore che evita si abbagliarti al volante, se per esempio dietro di te c'è un'auto con i fari regolati male oppure con gli abbaglianti.
Tu non ti accorgi di niente, fa tutto lui da solo in base alla luce che capta il sensore, è una progressiva e non a scatti.
(-) in più oltre agli accessori che hai elencato sempre in questo pacchetto, c'è l'illuminaizione del vano piedi dei posti anteriori quando apri la posta per salire e scendere
----------------------------------
In più se con il pacchetto specchietti esterni (costa sui 300 ? ) hai anche gli specchietti ripiegabili elettricamente, la luce anti pozzanghera sotto i retrovisori che si accende quando azioni l'apertura con il telecomando e il retrovisore destro che si abbassa automaticamente per farti vedere il marciapiede quando innesti la retromarcia, poi torna nella posizione in cui l'avevi regolato.