Opel corsa problema iniettori

Opel corsa problema iniettori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Francè87

    Francè87

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    Buonasera a tutti.
    Ho una Opel corsa bcolor 1.4 benzina gpl del 2016 con 40.000 km percorsi. Tralasciando i vari problemi che mi ha dato ( pasticche freni e batteria) adesso ho un problema con gli iniettori. La Macchina non cammina più a gpl e si accendono spie del motore e quella dello slittamento. Mi hanno detto che si devono cambiare gli iniettori e ci vogliono 1500€ ( anche perché la macchina non è più in garanzia anche se devo finire di pagarla ). Sono molto delusa , comunque voi cosa mi consigliate ? Cambiarli o cambiare macchina direttamente ? La mia paura è che spendo 1500€ e poi mi si prensentano altri problemi o gli stessi , insomma non vorrei passare altro tempo dal meccanico e spendere altri soldi . Grazie in anticipo
     
  2. CesaV40

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    Prova ad andare da un installatore di impianti GPL, dovresti spendere neanche un terzo di quella cifra.
     
  3. Francè87

    Francè87

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    Grazie per la risposta. Purtroppo ci sono già stata e mi è stato detto che solo la Opel può operare ( credo questione di brevetti, non ho capito molto bene ) e spenderei 1000€ per cambiare tutto l’impianto
     
  4. CesaV40

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    Provane un altro...
     
  5. CruzerMan

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    1500 euro per cambiare gli iniettori? Ma sono pazzi? Vai da un installatore serio e senti cosa dicono, mi sembra strano che gli iniettori siano codificati e non se ne possano mettere di compatibili (saranno i soliti MED della Landi presumo). Tieni conto che tutto un kit completo dalla A alla Z di un impianto a GPL costerà sugli 8/900 euro, ma intendo tutto (bombola, riduttore,elettrovalvola, centralina, ecc.), quindi paradossalmente, con 1500 euro ti costerebbe uguale a far cambiare tutto l'impianto completo e a farla reimmatricolare! Di solito il rail iniettori costa dai 250 ai 350 euro, non 1500.
     
  6. albert56

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    cambiarli nella punto, ma a 85kkm non 40, mi è costato 460€...siamo fuori dal mondo!!
     
  7. CesaV40

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    Questi iniettori GPL sono proprio un calvario, con qualsiasi marca di impianto.
     
  8. Ripeps53

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    Il GPL solo per cucinare, il presunto risparmio iniziale viene "mangiato" dagli inconvenienti, che possono capitare subito o dopo migliaia di km.
     
  9. albert56

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    non esageriamo... io a conti fatti sono ancora abbondantemente nel risparmio considerando anche i 5 anni senza bollo e poi il 25% e faccio solo 10 kkm/anno
     
  10. albert56

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    se poi pretendono pure di farteli pagare più di 3 volte tanto...
     
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  11. CesaV40

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    Anche il metano solo per cucinare ahahah
     
  12. CruzerMan

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    Piuttosto direi che i Landi si riconfermano cagionevoli come in passato, perchè i BRC sono decisamente più robusti (altre marche non ne ho provate e non mi esprimo)
     
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  13. albert56

    albert56

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    e per scaldare l'acqua x la doccia non va bene?:emoji_grinning::emoji_grinning:
     
  14. amicable

    amicable

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    Sulla mia vecchia VW gli iniettori sono partiti dopo 130.000 km, percorsi per la maggior parte in città e S/S, poca autostrada e il costo è stato 600 euro (sequenziale BRC) e alcuni qui sul forum, mi hanno detto che ho speso tanto.
     
  15. amicable

    amicable

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    Uno su YT ha scritto che dopo 300K ha risparmiato 20.000 di carburante euro rispetto al benzina, per una Seat Leon, mah!
     

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