Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel corsa problema iniettori

Opel corsa problema iniettori | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.889
    Piaciuto:
    1.188
    In Lombardia le agevolazioni del bollo sono solo per le monofuel, cioè non si può generalizzare e in ogni caso a gas consumi un 20-30% in più di carburante e con qualsiasi auto, oltre alla benzina che consumi nelle partenze a freddo e in certi modelli, che spruzzano benzina se il motore è molto sollecitato.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.889
    Piaciuto:
    1.188

    Concordo, però quando te lo montano, l'impianto, elogiano solo il risparmio alla pompa e la possibilità di circolare coi blocchi, anche se adesso siamo al livello delle auto a benzina, visto che domenica scorsa a Milano erano ferme tutte, eccetto le elettriche.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    in piemonte è come ho detto prima
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.889
    Piaciuto:
    1.188

    Ad ogni modo senza incentivi e manutenzione varia, con la vecchia Golf 1.6 a gpl, a gas spendevo sempre qualcosa in meno, a parità di km, rispetto all'attuale Swift 1.2 mild hybrid, che consuma pochissimo per essere un benzina micro ibrida. Auto che ho cambiato solo perché ormai diventata poco affidabile e ferma spesso in officina per problemi diversi e con la quale avrei dovuto fare delle spese più o meno onerose prima o poi. Però dovrei aggiungere la bombola cambiata dopo 10 anni, che se fai pochi km ammortizzi in modo minore, gli iniettori, i filtri, i problemi ai cavi che alimentavano le candele, cambiati svariate volte, l'impianto senza incentivi costato 16 anni fa 1750 euro, oltre a tutta la benzina consumata nelle partenze a freddo ecc. ecc. Si insomma alla fine ho lasciato perdere l'opzione a gas, faccio pochi km/anno e ora che vado a benzina, anche di meno, nel senso che prima usavo l'auto anche solo perché andava a gas e costava poco, quando potevo andare benissimo a piedi o in bicicletta. Tutto questo su un motore che lo digeriva benissimo. Detto questo penso che il gpl convenga, ma solo se non da troppi problemi al motore e pensi con il chilometraggio, di ammortizzarlo in fretta.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2020
  5. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Doppio post, non avevo fatto caso di aver già fatto un commento simile, scusate
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2020
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.889
    Piaciuto:
    1.188
    Solo fortuna probabilmente, oppure giravi parecchio a benzina.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  7. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Benzina ne ho bruciata ben poca: solo per avviamento e quando rimanevo a secco di notte, cosa alquanto rara.
    Anche i miei viaggi non erano così brevi da non far mai innescare il GPL (40km).

    ... Spero che la nuova Corsa sia un degno successore della 207.
     
  8. Sters90ts

    Sters90ts

    Iscritto:
    1582567830
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Prova a vedere altri preventivi, mi fa strano che solo la opel può fare il lavoro.
    Comunque sia se io fossi in te, riparo tutto e poi la rivendo, ha il suo valore con chilometraggio basso la rivendita è facile ed con buon prezzo, poi vedi un altra auto usata, se questa ti da sempre problemi cambia tutto.
    Consiglio mio puramente personale buona serata :)
     

Condividi questa Pagina