se spari tutte le cartucce insieme tra 6 mesiun anno che pubblicizzi di innovativo?sumotori64 ha scritto:...niente...tutta l'enfasi al modesto 3-cilindri benzina... :-(
se spari tutte le cartucce insieme tra 6 mesiun anno che pubblicizzi di innovativo?sumotori64 ha scritto:...niente...tutta l'enfasi al modesto 3-cilindri benzina... :-(
un diesel è molto più facile da pubblicizzare rispetto a qualsiasi altro motore, specie se piccolo come il 1500.sumotori64 ha scritto:Sì, capisco...ma temo che Renault soffra della stessa sindrome di FIAT coi TD "multijet", considerati troppo poco "sexy" per essere spinti come tecnologia innovativa di punta, nel senso che a salvare il mondo ed il conto economico aziendale deve essere sempre qualche tecnologia alla moda, tipo l'ibrido o l'elettrico plug-in quando in casa hai già eccellenze che andrebbero solo coltivate e valorizzate (anche negli USA, per esempio) ...
Modesto un bel piffero...sumotori64 ha scritto:...niente...tutta l'enfasi al modesto 3-cilindri benzina... :-(
Per il twinair il problema non e' stato tanto di pubblicita', ma di posizionamento a livello di listino e di scelta tecnica dei 2 cilindri che probabilmente non e' gradita ai clienti.NEWsuper5 ha scritto:un diesel è molto più facile da pubblicizzare rispetto a qualsiasi altro motore, specie se piccolo come il 1500.sumotori64 ha scritto:Sì, capisco...ma temo che Renault soffra della stessa sindrome di FIAT coi TD "multijet", considerati troppo poco "sexy" per essere spinti come tecnologia innovativa di punta, nel senso che a salvare il mondo ed il conto economico aziendale deve essere sempre qualche tecnologia alla moda, tipo l'ibrido o l'elettrico plug-in quando in casa hai già eccellenze che andrebbero solo coltivate e valorizzate (anche negli USA, per esempio) ...
adesso l'importante era spingere le vendite del 900 tce, che oltre ad essere di piccolissima cilindrata (57 cc in meno della mia supercinque!!!!) è pure un 3 cilindri.
pregiudizi su pregiudizi.
se insieme ci pubblicizzi il diesel di pari potenza, il benzina diventa un flop clamoroso, e addio alla speranza di rientrare nelle spese di progettazione e sviluppo.
vedi il twinair, che non si può dire sia il motore preferito dai clienti fiat, al quale si continua a preferire il meno potente 1200 fire.
in quel caso (secondo me) hanno sbagliato alla grande proprio il posizionamento e la pubblicità.
mah! io ho guidato una classe A diesel e se non ricordo male doveva essere il 109 cv con il cambio automatico ed era veramente una ciofeca quel motore tutt'altro che confortevole e silenzioso :evil: :evil:mammamia il mio 1,5 dci è un violino a confronto, è vero che aveva piu' di 150 mila km ma che cesso!! e per questo motivo non mi stupisce che abbiano scelto il 1,5 renault come diesel piu piccolo della gammasumotori64 ha scritto:...tutto quello che vuoi: ma non hanno scelto il loro piccolo "cdi" Smart forfour/Mitsubishi Colt da 95cv (problemi di omologazione euro-5? Forse...)
nè nessuno degli atri "piccoli" turbo-diesel europei ... e i tecnici MB non sono certo gente che si accontenta di poco...
No, il quinto iniettore è stato eliminato in concomitanza con il riposizionamento del DPF.pippo3210 ha scritto:Un saluto a tutto il forum. Che voi sappiate, i nuovi motori di clio e megane con S&S (k9k 608 da 90cv e k9k 636 da 110cv) hanno ancora il quinto iniettore per la rigenerazione del DPF? Vedendo le animazioni dei 2 motori su youtube mi sembrerebbe proprio di no, il dpf si trova subito dopo la turbina e prima si vede solo la sonda lambda. Il video lo trovate qui
http://www.youtube.com/watch?v=7lQi9J0Nhzo
Sapresti il perchè? Nn era una soluzione valida?modus72 ha scritto:No, il quinto iniettore è stato eliminato in concomitanza con il riposizionamento del DPF.pippo3210 ha scritto:Un saluto a tutto il forum. Che voi sappiate, i nuovi motori di clio e megane con S&S (k9k 608 da 90cv e k9k 636 da 110cv) hanno ancora il quinto iniettore per la rigenerazione del DPF? Vedendo le animazioni dei 2 motori su youtube mi sembrerebbe proprio di no, il dpf si trova subito dopo la turbina e prima si vede solo la sonda lambda. Il video lo trovate qui
http://www.youtube.com/watch?v=7lQi9J0Nhzo
Costi....7capitano ha scritto:Sapresti il perchè? Nn era una soluzione valida?
sumotori64 ha scritto:esatto: si è sempre saputo che quella dell'iniettore dedicato era una soluzione "ponte" dai costi insostenibili nel medio termine ... ; brava comunque Renault che ha deciso di andare sul sicuro sui K9K euro-4, bypassando i problemi che hanno afflitto in maniera pesante tanti 1.3 mjt fiat; interessante notare come l'evoluzione della specie funzioni anche per i motori: per gli euro-6 nessuno parla più di iniezioni di urea anti NOx in camera di combustione dopo che Mazda ha brillantemente dimostrato che il futuro del diesel passa per altre strade ...
Yaris Mille - 11 minuti fa
zagoguitarhero - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa