se spari tutte le cartucce insieme tra 6 mesiun anno che pubblicizzi di innovativo?sumotori64 ha scritto:...niente...tutta l'enfasi al modesto 3-cilindri benzina... :-(
se spari tutte le cartucce insieme tra 6 mesiun anno che pubblicizzi di innovativo?sumotori64 ha scritto:...niente...tutta l'enfasi al modesto 3-cilindri benzina... :-(
un diesel è molto più facile da pubblicizzare rispetto a qualsiasi altro motore, specie se piccolo come il 1500.sumotori64 ha scritto:Sì, capisco...ma temo che Renault soffra della stessa sindrome di FIAT coi TD "multijet", considerati troppo poco "sexy" per essere spinti come tecnologia innovativa di punta, nel senso che a salvare il mondo ed il conto economico aziendale deve essere sempre qualche tecnologia alla moda, tipo l'ibrido o l'elettrico plug-in quando in casa hai già eccellenze che andrebbero solo coltivate e valorizzate (anche negli USA, per esempio) ...
Modesto un bel piffero...sumotori64 ha scritto:...niente...tutta l'enfasi al modesto 3-cilindri benzina... :-(
Per il twinair il problema non e' stato tanto di pubblicita', ma di posizionamento a livello di listino e di scelta tecnica dei 2 cilindri che probabilmente non e' gradita ai clienti.NEWsuper5 ha scritto:un diesel è molto più facile da pubblicizzare rispetto a qualsiasi altro motore, specie se piccolo come il 1500.sumotori64 ha scritto:Sì, capisco...ma temo che Renault soffra della stessa sindrome di FIAT coi TD "multijet", considerati troppo poco "sexy" per essere spinti come tecnologia innovativa di punta, nel senso che a salvare il mondo ed il conto economico aziendale deve essere sempre qualche tecnologia alla moda, tipo l'ibrido o l'elettrico plug-in quando in casa hai già eccellenze che andrebbero solo coltivate e valorizzate (anche negli USA, per esempio) ...
adesso l'importante era spingere le vendite del 900 tce, che oltre ad essere di piccolissima cilindrata (57 cc in meno della mia supercinque!!!!) è pure un 3 cilindri.
pregiudizi su pregiudizi.
se insieme ci pubblicizzi il diesel di pari potenza, il benzina diventa un flop clamoroso, e addio alla speranza di rientrare nelle spese di progettazione e sviluppo.
vedi il twinair, che non si può dire sia il motore preferito dai clienti fiat, al quale si continua a preferire il meno potente 1200 fire.
in quel caso (secondo me) hanno sbagliato alla grande proprio il posizionamento e la pubblicità.
mah! io ho guidato una classe A diesel e se non ricordo male doveva essere il 109 cv con il cambio automatico ed era veramente una ciofeca quel motore tutt'altro che confortevole e silenzioso :evil: :evil:mammamia il mio 1,5 dci è un violino a confronto, è vero che aveva piu' di 150 mila km ma che cesso!! e per questo motivo non mi stupisce che abbiano scelto il 1,5 renault come diesel piu piccolo della gammasumotori64 ha scritto:...tutto quello che vuoi: ma non hanno scelto il loro piccolo "cdi" Smart forfour/Mitsubishi Colt da 95cv (problemi di omologazione euro-5? Forse...)
nè nessuno degli atri "piccoli" turbo-diesel europei ... e i tecnici MB non sono certo gente che si accontenta di poco...
No, il quinto iniettore è stato eliminato in concomitanza con il riposizionamento del DPF.pippo3210 ha scritto:Un saluto a tutto il forum. Che voi sappiate, i nuovi motori di clio e megane con S&S (k9k 608 da 90cv e k9k 636 da 110cv) hanno ancora il quinto iniettore per la rigenerazione del DPF? Vedendo le animazioni dei 2 motori su youtube mi sembrerebbe proprio di no, il dpf si trova subito dopo la turbina e prima si vede solo la sonda lambda. Il video lo trovate qui
http://www.youtube.com/watch?v=7lQi9J0Nhzo
Sapresti il perchè? Nn era una soluzione valida?modus72 ha scritto:No, il quinto iniettore è stato eliminato in concomitanza con il riposizionamento del DPF.pippo3210 ha scritto:Un saluto a tutto il forum. Che voi sappiate, i nuovi motori di clio e megane con S&S (k9k 608 da 90cv e k9k 636 da 110cv) hanno ancora il quinto iniettore per la rigenerazione del DPF? Vedendo le animazioni dei 2 motori su youtube mi sembrerebbe proprio di no, il dpf si trova subito dopo la turbina e prima si vede solo la sonda lambda. Il video lo trovate qui
http://www.youtube.com/watch?v=7lQi9J0Nhzo
Costi....7capitano ha scritto:Sapresti il perchè? Nn era una soluzione valida?
sumotori64 ha scritto:esatto: si è sempre saputo che quella dell'iniettore dedicato era una soluzione "ponte" dai costi insostenibili nel medio termine ... ; brava comunque Renault che ha deciso di andare sul sicuro sui K9K euro-4, bypassando i problemi che hanno afflitto in maniera pesante tanti 1.3 mjt fiat; interessante notare come l'evoluzione della specie funzioni anche per i motori: per gli euro-6 nessuno parla più di iniezioni di urea anti NOx in camera di combustione dopo che Mazda ha brillantemente dimostrato che il futuro del diesel passa per altre strade ...
Carloantonio70 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 giorni fa