sumotori64 ha scritto:secondo la rivista francese "AutoPlus" la nuova Clio 1.5 dCi 90 83g/km sarebbe l'auto di serie più sobria mai provata (!)
"Cette version 83 grammes se distingue par un niveau de consommation record : seulement 3,2 l de moyenne, soit mieux qu?une Prius. pour nettement moins cher!"
Per tua fotuna ed anche di altri non capita a tutti, a molti, troppi perché non si sia ancora fatto nulla per risolvere il problema.kalibos ha scritto:Salve a voi tutti. Ho letto parecchie cose negative riguardo il motore della Nissan Q. 1.5 dci k9k . Premetto che ho appunto un auto proprio con questo motore anno 2008 ed ho percorso 90.000 Km. devo dire che al momento non mi è successo nulla. Mi chiedo secondo voi mi dovrò aspettare qualcosa di brutto più avanti oppure sono uscito dal pericolo ??
Mai sentito di un 1,5 dci fuso immatricolati dal 2009in poi, tu sei il primo, molti hanno superato abbondantemente i100000 km.e se Renault non ha messo le mani su quelle bronzine sono dei cretini dopo tutti quei motori andati e che continuano a fondere.Pero' chiarisci bene la data di quando si è rotto il motore perche' hai scritto la stessa data dell'immatricolazione, poi 88000 mila km mi sembrano davvero pochi deve esserci altro dietro quella rotturaC.Lucio ha scritto:Mi spiace deludere chi pensa e crede che i K9K abbiano risolto i problemi, il mio montato su Nissan qashqai immatricolato 12/2010 mi ha dal 12/2010 definitivamente abbandonato ad 88.000 Km causa bronzine. ora Nissan Renault sanno di questo problema ed hanno anche provato di risolverlo ma scarsissimi risultati, ma continuano a venderlo. Ora se io mi azzardo a vendere una qualunque cosa sapendo che ha problemi serissimi e ne puo' creare anche dei più gravi( vedi incedenti)che mettono a rischio la vita umana sicuramente Vengo denunciato o arrestato per TRUFFA!!!!! perché questi signori no???? Quando ci sono centinaia... forse migliaia di persone che lamentano tutte lo stesso problema. deve per forza scapparci il morto????
guarda che io sappia sono proprio fino al 2008 k9k che montavano le bronzine che cedevano, ti consiglio verso 120/130 mila un cambio preventivo delle stesse, ad oggi andresti a spendere sui 300/350 euro ma ti metteresti al riparo da una rottura da 4000/4500? vedi tu, purtroppo il mese scorso ad un mio conoscente gli ha fuso il motore(180000) e me ne rammarico perche' potevo avvisarlo ma non l'ho fatto perche' pensavo avesse il benzina :cry:kalibos ha scritto:Salve a voi tutti. Ho letto parecchie cose negative riguardo il motore della Nissan Q. 1.5 dci k9k . Premetto che ho appunto un auto proprio con questo motore anno 2008 ed ho percorso 90.000 Km. devo dire che al momento non mi è successo nulla. Mi chiedo secondo voi mi dovrò aspettare qualcosa di brutto più avanti oppure sono uscito dal pericolo ??
Vai tranquillissimo!zetaix ha scritto:Alla luce di quanto detto consigliereste ad un amico una scenic X MOD 110 cv fine 2011 con 85.000km a 9.100??
Grazie e buoni viaggi!
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 giorni fa