manuel46
0
leolito ha scritto:manuel46 ha scritto:Non bisogna leggere in giro, bisogna leggere il proprio libretto di uso e manutenzione, se il libretto dice.....5w30...quello ci va, ne va della durata del motore!
Cmq devo ad entrambi contestare che le indicazioni del libretto sono "consigli" ma non dogmi da seguire alla lettera. La gradazione dell'olio segue dei criteri ben precisi di viscosita' e temperatura, criteri che talvolta potrebbero non combaciare con le idee oppure raccomandazioni del costruttore ....99octane ha scritto:Per la gradazione, e' bene attenersi scrupolosamente alle gradazioni indicate dal costruttore.
:shock: :?: Mi sembra che quello che hai detto sia un po' un controsenso, se mi parli di marche di olii posso essere d'accordo, ma che le specifiche del costruttore siano solo consigli.......è come dire....per friggere dovresti usare l'olio di arachide, però puoi usare anche quello d'oliva, oppure quello di semi vari, oppure quello di palma ecc. sono tutti olii ma per un risultato positivo ci vuole quello giusto!