Ti faccio un esempio: io odio la ricotta, ma quella volta che ne ho preso una in malga, l'ho mangiata, ed era pure buona..... Quella da supermercato, non la sopporto.non posso fare a meno di notare la differenza tra un prodotto fatto in casa e uno industriale.
Avrebbero dovuto basare la crociata contro l'olio di palma sul problema deforestazione, anzichè su ipotetici danni alla salute.
Sarebbe stato più credibile, almeno per me, e avrebbe dato maggiore risalto al sistema di coltivazione e distruzione delle foreste.
Invece messa in quest'ordine, la gente si ricorda delle buffe scenate di isterismo collettivo e del clamoroso contrordine, che ha messo in ridicolo molti, ma il messaggio veramente importante è passato quasi in silenzio, o comunque dopo che l'attenzione è calata.
C'è la pessima abitudine ad analizzare "per compartimenti stagni", con risultati a dir poco sconcertanti.se non coltivassero palme da olio, coltiverebbero altre piante, e distruggerebbero superfici maggiori, per la stessa quantita'.
dovrebbero fare le crociate contro i consumatori.
tutti a dieta, acqua e gallette per tutti![]()
l'olio scende giù dal gomito fino alla palma della mano, e diventa olio di palma, no ?
In particolare i Gorilla.il problema non è sull'utente che lo assume, è sulla deforestazione e la distruzione dell'habitat degli animali che popolano quei luoghi
Il problema non è solo il Web: E' anche la TV. Vedi certi articoli pseudo scientifici e l'inizio della demonizzazione del Diesel tramite il FAP-DPF: Hai mai visto una persona esperta, tipo l'Ingegnere Boni, andare in una di queste trasmissioni e contraddire questi "espertoni" che consideravano un modo per inquinare meno, la sola riduzione dell'opacità dei gas di scarico (Avrete capito tutti di che cosa sto parlando)? Per esempio questo:ormai, grazie soprattutto al web, ogni "idea geniale", partorita anche dal più ignorante degli ignoranti, ha risalto mondiale.
E se letta e diffusa da ignoranti che hanno un tono di voce molto alto (siti di notizie che non fanno verifiche), ogni idea senza alcun fondamento diventa, se letta da altri ignoranti (che a questo punto saranno milioni) diventa verità.
Poi si può scomodare il massimo esperto mondiale in materia per demolirla dalle fondamenta, ma nella mente della gente resterà sempre il dubbio, la diffidenza, anche se ha appena visto la smentita.
Molti, troppi, resteranno convinti anche di fronte alla verità.
Vedasi le teorie vaccini-autismo, l'olio di palma, ecc...
Ormai non passa mese senza che qualche genio sovverta, sul web, le tesi scientifiche con esperimenti fatti nel bagno di casa e senza avere alcuna preparazione in materia.
GuidoP - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa