Non avrei retto ancora per molto :XD:miranda453 ha scritto:Bel record, magari con una percorrenza più lunga miglioravi anocra.
Continua a tenere i paraocchi che fai bene!baffosax ha scritto:Il mio parere sui moderni diesel tutto è costruito ed accordato ed ottimizzato per funzionare insieme ,dall'aspirazione alla fasatura al collettore di scarico ,alla EGR alla turbina al catalizzatore e poi al DPF, modificare o togliere un solo componente disaccorda il tutto e crea grossi problemi, poi raccontate pure le solite leggende metropolitane, e le mappature che vi fanno vedere cavalli dappertutto, ma davvero vi illudete che attaccare un motore al computer si tirano fuori cavallerie a volontà ?e badate bene qualcuno sostiene anche meno consumi ,Magari con rimappatori con qualche decina di ore di scuola serali ? E tutti gli ingegneri motoristi delle case dovrebbero cambiare mestiere? aiuto sono arrivati i rimappatori,.Ogni casa dallo stesso motore spesso fornisce versioni di diverse potenze ma non si tratta solo di rimappature ma di modifiche meccaniche a tutto campo e sostanziali anche se a occhio nudo non si vedono
E poi i 1.4 TFSI si rompono tutti indistintamente come nulla fosse........però inquinano menobaffosax ha scritto:il ricircolo di parte dei gas abbassa il livello di ossigeno nella combustione di conseguenza abbassa la temperatura di combustione abbassando quella si riduce la percentuale di NOX e di conseguenza si può smagrire la quantità di carburante iniettato
non esageriamo: non e' che tutti I 1.4 tsi si solo rotti, hanno avuto un elevato tasso di difettosita', soprattutto il 1.4 tsi 160 cv....RobyA112 ha scritto:E poi i 1.4 TFSI si rompono tutti indistintamente come nulla fosse........però inquinano menobaffosax ha scritto:il ricircolo di parte dei gas abbassa il livello di ossigeno nella combustione di conseguenza abbassa la temperatura di combustione abbassando quella si riduce la percentuale di NOX e di conseguenza si può smagrire la quantità di carburante iniettato![]()
Mi scuso: intendevo i 1.4 da 180 cv (Polo GTI , Fabia RS...)Ma2 ha scritto:non esageriamo: non e' che tutti I 1.4 tsi si solo rotti, hanno avuto un elevato tasso di difettosita', soprattutto il 1.4 tsi 160 cv....RobyA112 ha scritto:E poi i 1.4 TFSI si rompono tutti indistintamente come nulla fosse........però inquinano menobaffosax ha scritto:il ricircolo di parte dei gas abbassa il livello di ossigeno nella combustione di conseguenza abbassa la temperatura di combustione abbassando quella si riduce la percentuale di NOX e di conseguenza si può smagrire la quantità di carburante iniettato![]()
Comunque adesso I tsi che momtano la nuova octavia e le altre nuove auto del gruppo vw sono tutti nuovi e presentano diversita', quindi staremo a vedere circa l affidabilita...
ora ci siamoRobyA112 ha scritto:Mi scuso: intendevo i 1.4 da 180 cv (Polo GTI , Fabia RS...)Ma2 ha scritto:non esageriamo: non e' che tutti I 1.4 tsi si solo rotti, hanno avuto un elevato tasso di difettosita', soprattutto il 1.4 tsi 160 cv....RobyA112 ha scritto:E poi i 1.4 TFSI si rompono tutti indistintamente come nulla fosse........però inquinano menobaffosax ha scritto:il ricircolo di parte dei gas abbassa il livello di ossigeno nella combustione di conseguenza abbassa la temperatura di combustione abbassando quella si riduce la percentuale di NOX e di conseguenza si può smagrire la quantità di carburante iniettato![]()
Comunque adesso I tsi che momtano la nuova octavia e le altre nuove auto del gruppo vw sono tutti nuovi e presentano diversita', quindi staremo a vedere circa l affidabilita...
gianko1982 ha scritto:Personalmente non mi scandalizzo di fronte a chi leva il FAP o l'EGR. Certo un conto è levarli per il puro gusto di farlo, un altro è farlo perché colti dalla disperazione ed i continui problemi. Una volta comprata l'auto (che pesa per almeno un anno e mezzo, se non 2 e mezzo, di risparmi) non è che la si può cambiare così, con leggerezza... logico che uno cerchi i metodi meno onerosi per farla camminare decentemente. Sono interventi drastici che prima di essere eseguiti meritano un minimo di meditazione anche perché, oltre ad essere fuori norma (anche i freni maggiorato potrebbero esserlo, per assurdo, in quanto non omologati per quella vettura) comporterebbe noie varie al momento della revisione e la non certezza dell'affidabilità dell'operazione.
Per quanto riguarda i "rimappatori" di bravi ne esistono e "giocano" sugli ampi margini di sicurezza che, di norma, i progettisti si tengono (sia sul lato prestazionale, che su quello dell'inquinamento), anche perché un conto è la prova da normativa sul banco a rulli, e un altro è la guida su strada (cambiano consumi ed emissioni in modo radicale).
Se uno rimappa e ha più coppia ai bassi regimi, nella guida su strada consuma meno (e magari non inquina neanche più del "dovuto", c'è gente che avendo rimappato passa i controlli dei gas di scarico senza problemi). Se la stessa cosa la si prova sul banco a rulli in fase di omologa le cose potrebbero essere diverse...
Ma2 ha scritto:gianko1982 ha scritto:Personalmente non mi scandalizzo di fronte a chi leva il FAP o l'EGR. Certo un conto è levarli per il puro gusto di farlo, un altro è farlo perché colti dalla disperazione ed i continui problemi. Una volta comprata l'auto (che pesa per almeno un anno e mezzo, se non 2 e mezzo, di risparmi) non è che la si può cambiare così, con leggerezza... logico che uno cerchi i metodi meno onerosi per farla camminare decentemente. Sono interventi drastici che prima di essere eseguiti meritano un minimo di meditazione anche perché, oltre ad essere fuori norma (anche i freni maggiorato potrebbero esserlo, per assurdo, in quanto non omologati per quella vettura) comporterebbe noie varie al momento della revisione e la non certezza dell'affidabilità dell'operazione.
Per quanto riguarda i "rimappatori" di bravi ne esistono e "giocano" sugli ampi margini di sicurezza che, di norma, i progettisti si tengono (sia sul lato prestazionale, che su quello dell'inquinamento), anche perché un conto è la prova da normativa sul banco a rulli, e un altro è la guida su strada (cambiano consumi ed emissioni in modo radicale).
Se uno rimappa e ha più coppia ai bassi regimi, nella guida su strada consuma meno (e magari non inquina neanche più del "dovuto", c'è gente che avendo rimappato passa i controlli dei gas di scarico senza problemi). Se la stessa cosa la si prova sul banco a rulli in fase di omologa le cose potrebbero essere diverse...
Si, ma i vari Fap/Dpf e la Egr danno continui problemi se uno FA quasi sempre tragitti brevi e molto traffico urbano: Le condizioni peggiori per questi dispositivi applicati ai moderni diesel... Quindi se uno compra un diesel per farci questi percorsi che ho soprascritto ha sbagliato completamento acquisto: doveva prendersi un benzina...
willy1971 ha scritto:Ma2 ha scritto:gianko1982 ha scritto:Personalmente non mi scandalizzo di fronte a chi leva il FAP o l'EGR. Certo un conto è levarli per il puro gusto di farlo, un altro è farlo perché colti dalla disperazione ed i continui problemi. Una volta comprata l'auto (che pesa per almeno un anno e mezzo, se non 2 e mezzo, di risparmi) non è che la si può cambiare così, con leggerezza... logico che uno cerchi i metodi meno onerosi per farla camminare decentemente. Sono interventi drastici che prima di essere eseguiti meritano un minimo di meditazione anche perché, oltre ad essere fuori norma (anche i freni maggiorato potrebbero esserlo, per assurdo, in quanto non omologati per quella vettura) comporterebbe noie varie al momento della revisione e la non certezza dell'affidabilità dell'operazione.
Per quanto riguarda i "rimappatori" di bravi ne esistono e "giocano" sugli ampi margini di sicurezza che, di norma, i progettisti si tengono (sia sul lato prestazionale, che su quello dell'inquinamento), anche perché un conto è la prova da normativa sul banco a rulli, e un altro è la guida su strada (cambiano consumi ed emissioni in modo radicale).
Se uno rimappa e ha più coppia ai bassi regimi, nella guida su strada consuma meno (e magari non inquina neanche più del "dovuto", c'è gente che avendo rimappato passa i controlli dei gas di scarico senza problemi). Se la stessa cosa la si prova sul banco a rulli in fase di omologa le cose potrebbero essere diverse...
Si, ma i vari Fap/Dpf e la Egr danno continui problemi se uno FA quasi sempre tragitti brevi e molto traffico urbano: Le condizioni peggiori per questi dispositivi applicati ai moderni diesel... Quindi se uno compra un diesel per farci questi percorsi che ho soprascritto ha sbagliato completamento acquisto: doveva prendersi un benzina...
Io (e per fortuna direi) lavoro a 5 km da casa, quindi faccio tragitti brevi e semi-urbani......però mi serve un turbodiesel, ne ho bisogno, un benzina non sarebbe adatto alle mie necessità.
Non sono io che ho sbagliato acquisto, sono alcune normative (o alcuni legislatori) ad essere irragionevoli o......"interessate".
Ma2 ha scritto:gianko1982 ha scritto:Personalmente non mi scandalizzo di fronte a chi leva il FAP o l'EGR. Certo un conto è levarli per il puro gusto di farlo, un altro è farlo perché colti dalla disperazione ed i continui problemi. Una volta comprata l'auto (che pesa per almeno un anno e mezzo, se non 2 e mezzo, di risparmi) non è che la si può cambiare così, con leggerezza... logico che uno cerchi i metodi meno onerosi per farla camminare decentemente. Sono interventi drastici che prima di essere eseguiti meritano un minimo di meditazione anche perché, oltre ad essere fuori norma (anche i freni maggiorato potrebbero esserlo, per assurdo, in quanto non omologati per quella vettura) comporterebbe noie varie al momento della revisione e la non certezza dell'affidabilità dell'operazione.
Per quanto riguarda i "rimappatori" di bravi ne esistono e "giocano" sugli ampi margini di sicurezza che, di norma, i progettisti si tengono (sia sul lato prestazionale, che su quello dell'inquinamento), anche perché un conto è la prova da normativa sul banco a rulli, e un altro è la guida su strada (cambiano consumi ed emissioni in modo radicale).
Se uno rimappa e ha più coppia ai bassi regimi, nella guida su strada consuma meno (e magari non inquina neanche più del "dovuto", c'è gente che avendo rimappato passa i controlli dei gas di scarico senza problemi). Se la stessa cosa la si prova sul banco a rulli in fase di omologa le cose potrebbero essere diverse...
Si, ma i vari Fap/Dpf e la Egr danno continui problemi se uno FA quasi sempre tragitti brevi e molto traffico urbano: Le condizioni peggiori per questi dispositivi applicati ai moderni diesel... Quindi se uno compra un diesel per farci questi percorsi che ho soprascritto ha sbagliato completamento acquisto: doveva prendersi un benzina...
Ma2 ha scritto:willy1971 ha scritto:Ma2 ha scritto:gianko1982 ha scritto:Personalmente non mi scandalizzo di fronte a chi leva il FAP o l'EGR. Certo un conto è levarli per il puro gusto di farlo, un altro è farlo perché colti dalla disperazione ed i continui problemi. Una volta comprata l'auto (che pesa per almeno un anno e mezzo, se non 2 e mezzo, di risparmi) non è che la si può cambiare così, con leggerezza... logico che uno cerchi i metodi meno onerosi per farla camminare decentemente. Sono interventi drastici che prima di essere eseguiti meritano un minimo di meditazione anche perché, oltre ad essere fuori norma (anche i freni maggiorato potrebbero esserlo, per assurdo, in quanto non omologati per quella vettura) comporterebbe noie varie al momento della revisione e la non certezza dell'affidabilità dell'operazione.
Per quanto riguarda i "rimappatori" di bravi ne esistono e "giocano" sugli ampi margini di sicurezza che, di norma, i progettisti si tengono (sia sul lato prestazionale, che su quello dell'inquinamento), anche perché un conto è la prova da normativa sul banco a rulli, e un altro è la guida su strada (cambiano consumi ed emissioni in modo radicale).
Se uno rimappa e ha più coppia ai bassi regimi, nella guida su strada consuma meno (e magari non inquina neanche più del "dovuto", c'è gente che avendo rimappato passa i controlli dei gas di scarico senza problemi). Se la stessa cosa la si prova sul banco a rulli in fase di omologa le cose potrebbero essere diverse...
Si, ma i vari Fap/Dpf e la Egr danno continui problemi se uno FA quasi sempre tragitti brevi e molto traffico urbano: Le condizioni peggiori per questi dispositivi applicati ai moderni diesel... Quindi se uno compra un diesel per farci questi percorsi che ho soprascritto ha sbagliato completamento acquisto: doveva prendersi un benzina...
Io (e per fortuna direi) lavoro a 5 km da casa, quindi faccio tragitti brevi e semi-urbani......però mi serve un turbodiesel, ne ho bisogno, un benzina non sarebbe adatto alle mie necessità.
Non sono io che ho sbagliato acquisto, sono alcune normative (o alcuni legislatori) ad essere irragionevoli o......"interessate".
sopra pero' hai scritto che a volte allunghi il percorso per non interrompere la rigenerazione, quindi significa che qualche noia te la da, perche se non faresti quel giretto in piu' interromperesti sempre la rigenerazione con soli 5 o 6 km... E' Una bella noia essere costretti ad allungare il percorso casa-lavoro per non intasare tutto magari dopo Una giornata di lavoro quando non si vede l'ora di tornare a casa: per questo che ho scritto che il diesel per frequenti tragitti brevi e' Una scelta sbagliata.....
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa