Certo che si, almeno in parte.gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Zeus e gallo, vi voglio bene, ma cazzo..Zeus...parlare con gente che chiama cane bianco e nero il border collie..già da la misura della preparazione in merito, no??
André non significa nulla che la polizia ha il pastore tedesco (ma non é propriamente giusto, la polizia ha ogni tipo di "razza", dai meticci, ai pastori tedeschi, ai cane da acqua portoghesi. Quando sono andato in australia la immigration all'aeroporto aveva un meticcio.
Il pastore tedesco é un buon cane, é bravo a fare molte cose, forse tutte, ma non eccelle in nulla. ecco perché é diffuso. Insomma, alla protezione civile si adatta, ma é meglio avere altro tipi di cane, la difesa della corte?? Si adatta, ma é meglio avere altro, compagnia?? Si adatta ma é meglio avere altro.
Insomma si adatta a tutto ma non "eccelle o serve a nulla".
Al contrario, un cane adatto alla guardia, se lo metti in acqua, o lo dai ad un non vedente...é peggio di una pastore tedesco, allora si é preferibile avere un pastore tedesco.
Insomma.. Anche un cane da scegliere non é semplice
Giuse ,prendo tutto come opinioni personali...cio che dici non è scritto da nessuna parte,il pastore tedesco e ' universalmente riconosciuto come un cane top.poi se sono gusti tuoi ok,ma specificalo..non vorrai mica dirmi che è meglio il corso o il dog de Bordeaux eh?![]()
Non é opinione personale andré, é così.
Il cane corso, come molti molossi in genere tra cui il dogo di bordó, é assolutamente più indicato per le loro attitudini naturali, ovvero alla guardia della proprietà , e della persona
É questione di DNA, di tradizione e storia, di attitudine.
Certamente é migliore il corso nella difesa della proprietà e della persona, piu del pastore tedesco (classificato nella specie dei pastori, dice nulla??), come certamente il pastore si adatta a difendere anche lui case e campagne, ma resta per sempre un ottima cane versatile, ma pur sempre un pastore.
Insomma per quanto riguarda la difesa, non vi é storia.
Tra l'altro anche la storia del cane corso nello specifico é molto più antica ed importante del pastore tedesco.
Ma questa é altra storia
Insomma..anche qui, il pale tedesco é un Audi con haldex, il corso é una subaru.