matteomori ha scritto:No ma io non ci credo...
prima rogne per il tetto apribile la prima volta che nella mia vita voglio il tetto apribile...
adesso mi tolgono il grigio platino metallizzato la prima volta che voglio un'auto non nera nella mia vita...
devo ordinare un'altra mondeo porca vacca???
matteomori ha scritto:No ma io non ci credo...
prima rogne per il tetto apribile la prima volta che nella mia vita voglio il tetto apribile...
adesso mi tolgono il grigio platino metallizzato la prima volta che voglio un'auto non nera nella mia vita...
devo ordinare un'altra mondeo porca vacca???
gianko1982 ha scritto:Emiliano complimenti per la dedizione all'aggiornamento del forum! :thumbup: 5 stelle
Interessante il bianco perlato, immagino però che un accostamento discreto richiami almeno i cerchi da 17"
willy1971 ha scritto:gianko1982 ha scritto:Emiliano complimenti per la dedizione all'aggiornamento del forum! :thumbup: 5 stelle
Interessante il bianco perlato, immagino però che un accostamento discreto richiami almeno i cerchi da 17"
I 17", esteticamente, stanno meglio a prescindere dal colore.
Sono proprio curioso di vederlo questo bianco: spero sia bello freddo (tipo Peugeot o Lexus) e non giallastro (come fiat 500 o vecchie audi).....
1. Grazie per le info.zymotik ha scritto:Il colore Rosso Brunello Metallizzato (X7X7) non verrà più prodotto dalla settimana 28/2013
Il colore Grigio Platino Metallizzato (2G2G) non verrà più prodotto dalla settimana 37/2013
Il colore Blu Lava Metallizzato (0F0F) non verrà più prodotto dalla settimana 39/2013
Il colore Rosso Rio Metallizzato (6X6X) verrà introdotto dalla settimana 37/2013
Il colore Bianco Luna Perlato (2Y2Y) verrà introdotto dalla settimana 45/2013
Stiamo parlando, comunque, di una Skoda, non di una Aston Martin... :lol:gianko1982 ha scritto:alcuni colori appariscenti come il bianco perla danno l'impressione di "top di gamma"
Supermegaquotone!!! Cerchi in lamiera tutta la vita!!! E chi li rompe più?!?matteomori ha scritto:Eelgance... a me basterebbero anche solo i cerchi in lamiera da 16".... e penso che se arrivo in fondo all'acquisto, sarà quello che farò invece di imbarcarmi in costosi (e delicati, con le strade schifose che abbiamo..) cerchi in lega..
CaptainNemo ha scritto:Supermegaquotone!!! Cerchi in lamiera tutta la vita!!! E chi li rompe più?!?matteomori ha scritto:Eelgance... a me basterebbero anche solo i cerchi in lamiera da 16".... e penso che se arrivo in fondo all'acquisto, sarà quello che farò invece di imbarcarmi in costosi (e delicati, con le strade schifose che abbiamo..) cerchi in lega..
Mai usati quelli in lega... Al limite metti la ruota di scorta in lega, se dovesse pesare tanto di meno... Che soldi buttati... :?
Capisco il tuo punto di vista. Sicuramente maggioritario...willy1971 ha scritto:Vabbè, dai, ogni tanto bisogna premiarsi con qualcosa di inutile, lezioso, ma bello e gratificante. Fa bene al proprio ego e così si vive meglio
CaptainNemo ha scritto:Capisco il tuo punto di vista. Sicuramente maggioritario...willy1971 ha scritto:Vabbè, dai, ogni tanto bisogna premiarsi con qualcosa di inutile, lezioso, ma bello e gratificante. Fa bene al proprio ego e così si vive meglio
Ti racconto un episodio reale capitato in concessionaria: cliente chiede la RS, rivenditore gli dice di passare prima delle ferie, cliente risponde che lui non va in ferie. Morale: se per prendere la RS devo rinunciare ad "n" anni di ferie, prendo la normale e vado in ferie (a casa mia con quella differenza di prezzo ci vado in ferie 5 anni...).
De gustibus...
Chiaro che è un esempio, ma la differenza monetaria tra 16" e 17" (o 18") su 250,000 km (almeno 5 cambi) diventa un bel gruzzoletto...
E qui parliamo di Skoda, non di Maserati o Audi A99... :cry:
CaptainNemo ha scritto:Capisco il tuo punto di vista. Sicuramente maggioritario...willy1971 ha scritto:Vabbè, dai, ogni tanto bisogna premiarsi con qualcosa di inutile, lezioso, ma bello e gratificante. Fa bene al proprio ego e così si vive meglio
Ti racconto un episodio reale capitato in concessionaria: cliente chiede la RS, rivenditore gli dice di passare prima delle ferie, cliente risponde che lui non va in ferie. Morale: se per prendere la RS devo rinunciare ad "n" anni di ferie, prendo la normale e vado in ferie (a casa mia con quella differenza di prezzo ci vado in ferie 5 anni...).
De gustibus...
Chiaro che è un esempio, ma la differenza monetaria tra 16" e 17" (o 18") su 250,000 km (almeno 5 cambi) diventa un bel gruzzoletto...
E qui parliamo di Skoda, non di Maserati o Audi A99... :cry:
willy1971 ha scritto:Ma davvero si può rinunciare ad un'auto per il colore?! :?
willy1971 ha scritto:Perdonami, ma il tuo intervento mi sembrava di tono un po' polemico...
Se invece di dire "che soldi buttati" rivolgendoti quindi ha chi l'ha fatto, avessi semplicemente espresso la tua preferenza verso i più economici cerchi in lamiera, avrei condiviso le tue rispettabilissime ragioni.
Se poi con i 500 euro (ammortizzabili in tot anni) che costano i cerchi in lega sull'octavia active mi dici dove riesci ad andare in ferie mi fai un piacere e ci faccio un pensierino pure io!![]()
matteomori ha scritto:willy1971 ha scritto:Ma davvero si può rinunciare ad un'auto per il colore?! :?
Considerando che stiamo parlando di un investimento non piccolo - circa 27.000 euro a listino - per la mia situazione, il minimo è poter scegliere il colore che voglio.
Già è dura, dopo 6 anni e 176.000 km di automatico, dover decidere di rinunciarci; non parliamo poi dei sedili in pelle e alcantara che si possono sì mettere ma poi il prezzo sale troppo... non voglio nemmeno paragonare la mia attuale mondeo alla octavia, altrimenti mi metto a piangere. almeno vorrei poter decidere il colore che voglio.
Ho già scartato tante altre auto per altre cose - focus per il problema del filtro gasolio che si intasa, astra ed altri modelli perchè ti costringono a gommature folli..
capisco che quando il budget è quello che è, bisogna pur scendere a compromessi. E sia il cambio automatico che gli interni in pelle/alcantara fanno parte di quello. Però, il colore nella mia testa non fa parte di quei compromessi.
willy1971 ha scritto:Perdonami, ma il tuo intervento mi sembrava di tono un po' polemico...
Se invece di dire "che soldi buttati" rivolgendoti quindi ha chi l'ha fatto, avessi semplicemente espresso la tua preferenza verso i più economici cerchi in lamiera, avrei condiviso le tue rispettabilissime ragioni.
Se poi con i 500 euro (ammortizzabili in tot anni) che costano i cerchi in lega sull'octavia active mi dici dove riesci ad andare in ferie mi fai un piacere e ci faccio un pensierino pure io!![]()
ci sono molti motivi per cui si può volere i cerchi più piccoli e/o i cerchi in lamiera.
nel mio caso, vorrei i 16" (acciaio o lega) perchè la mia schiena sicuramente sarebbe molto più felice rispetto alla maggior rigidità delle gomme da 17".
E poi perchè le strade che percorro io - extraurbano e spesso "strade di campagna" - non sono certamente le migliori per i cerchi in lega.
Poi, c'è sicuramente anche un ritorno economico, oltre per la misura in sè, anche perchè spesso sul 16" c'è la possibilità di mettere modelli di gomme dalla caratterizzazione meno sportiva, sicuramente meno performanti ma altrettanto sicuramente più confortevoli.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa